Antonio Micillo: “Alla scoperta dei nuovi talenti”

0

Il presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo, è intervenuto al lancio della 22° edizione di Stelle nello Sport. Una tradizione per lui che è stato presente fin dal primo anno, il 2000, in occasione della prima cerimonia al Dixieland, a Genova Quarto.

“Grazie al Premio Fotografico di Stelle nello Sport ricordiamo un grande amico quale Carlo Nicali. Ripenso alla prima edizione. Mi ritornano in mente tanti eventi, tanti premiati, e tra questi, tornando al mio sport, la vela, ricordo Elisabetta Sacheggiani, che voi scopriste. Non so come facciate a scoprire questi giovani talenti in un terreno antico come quello Ligure, ma è uno dei valori più grandi per il mondo sportivo del nostro territorio. Grazie e bravi!”

Antonio Micillo affronta poi la situazione contingente. Una crisi dura per tutto lo sport. “È un anno che stiamo cercando di ripartire. Le difficoltà sono tante, le Società sono davvero arrivate allo stremo. Siamo al 2° anno di pandemia. Tutti insieme dobbiamo sostenerci per uscire da questa situazione difficilissima”.

Condividi questo articolo