Ilaria Cavo: “Lo sport è cultura e socialità”

0

Ha conosciuto e apprezzato il progetto Stelle nello Sport nei cinque anni da assessore allo sport regionale, Ilaria Cavo. Ma soprattutto lo ha sostenuto e aiutato a crescere, credendo in modo convinto nella promozione della cultura e dei valori sportivi tra i giovani. Oggi, da assessore all’istruzione e alle politiche sociali, prosegue nel viaggio al nostro fianco.

“Stelle nello Sport da oltre 20 anni è uno dei più importanti progetti di promozione della cultura dello sport”, spiega Ilaria Cavo. “Quest’anno, nonostante la pandemia non si è fermato e ha confermato tutte le proprie iniziative, tra cui quelle dedicate al mondo della scuola e alla mission solidale a favore della Gigi Ghirotti, a dimostrazione dell’importanza dello sport come presidio socio-culturale. Anche questa edizione sarà una vetrina per tutte le realtà sportive e si caratterizzerà per gli incontri che si terranno nelle scuole con campioni ed esperti sui valori dello sport e della sana alimentazione, dedicando grande attenzione ai valori dell’inclusione sociale perché lo sport è di tutti e per tutti. A questo si deve aggiungere il sostegno a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti che ancora di più l’anno scorso e quest’anno è impegnata sul campo per sostenere i cittadini fragili in questa pandemia”.

Le iniziative al servizio della scuola sono aumentate e grande attenzione dedicheremo sempre di più al sociale, promuovendo lo sport come strumento di inclusione. Perché è proprio nei momenti difficili e complicati come quello attuale che dobbiamo aumentare energie e impegno e porci nuove sfide e nuovi obiettivi.

Condividi questo articolo