Apertura di trasmissione dedicata a tre giovani atleti. Iniziano gli incontri con i Campioni a Scuola, con il format “Una Classe di Valori“. E’ Davide Sciuva a collegarsi con cinque classi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’IC Oregina. Ci tuffiamo in acqua per nuotare insieme a Giovanni Sciaccaluga (Nuotatori Genovesi) alla ricerca del pass per la sua seconda Paralimpiade. Si prepara alle Piscine di Albaro, da qualche giorno riaperte per gli allenamenti degli atleti di interesse nazionale. Parliamo, nell’occasione, anche con il direttore Luca Baldini.
Il Sincro è un’eccellenza ligure, come dimostrano i risultati di Carmen Rocchino, cresciuta nella Rari Nantes Savona e arruolata nella Marina Militare.
Marcelline Genova Calcio tra passione e divertimento, come spiegano il coordinatore Maurizio Andreoli e l’allenatore Daniele Palma. Ad Arenzano cresce il settore femminile del Basket Pegli diretto da Marco Costa. Un campo da basket in ricordo di suor Clara: è l’iniziativa della PGS Auxilium Genova di cui parla Giuseppe Fusco. Chiusura dedicata alla Lino Team fucina di arti marziali (jujitsu e judo) con il racconto di Matteo Repetto