Andrea Lucchetta: “Orgoglioso di essere stato il Capitano di GLC”

0
242

Andrea Lucchetta è un’icòna dello sport. E’ stato il capitano di quell’Italvolley che proprio Gian Luigi Corti ha contribuito a far diventare grande. Lo ha ricordato nel libro “GLC, Un Cuore da Leone” e anche in occasione della presentazione del volume.

“Gian Luigi è nella storia dello sport genovese e non solo. Mi ha sempre dato una mano, non solo quando ero un ragazzo di 18-19 anni, a Los Angeles, ma anche dopo, in un ambiente molto difficile. Ha sempre promosso l’importanza di insegnare ai più giovani e condividere. Pensando a lui, ricordo Asterix e Obelix. Gian Luigi e Pippo Pocchi erano una coppia strepitosa nella dirigenza della nostra Nazionale. Gian Luigi ovviamente era Obelix. In questi momenti di “belinate”, per dirla alla genovese, emergeva tutta l’importanza di saper scherzare e fare squadra anche fuori dal campo. E GLC c’era sempre. Penso a lui e a Gian Franco Briani due straordinari dirigenti. E a Michele Corti e Lorenzo Briani, due veri figli d’arte!”

E’ possibile ritirare copia del libro presso la Gigi Ghirotti Onlus (Corso Europa 48, Genova San Martino) o presso All Sport Genova (Via Scribanti 27 rosso, Genova San Martino, con parcheggio). Per riceverlo direttamente a casa è sufficiente fare una donazione (a partire da 20 euro) alla Gigi Ghirotti Onlus con causale “Stelle nello Sport – Gian Luigi Corti” e poi inviare la ricevuta a info@stellenellosport.com indicando l’indirizzo a cui si desidera ricevere il volume. Per la donazione è possibile fare bonifico bancario su Iban IT48N0617501448000000500780 o versamento su conto corrente postale n° 16703167. E’ possibile donare anche su Paypal  https://www.paypal.com/donate/?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=EBUW3Z5S84Y5C&source=url 

Clicca qui per vedere la presentazione integrale con tutti gli ospiti e i loro ricordi.

Condividi questo articolo