Sidio Corradi: “Scelsi il Genoa grazie a GLC”

0
534

“Di Gianluigi dovrei parlare per ore…”. Esordisce così Sidio Corradi, vecchio cuore rossoblù. “Io ero a Varese in Serie B e facevo fatica a scendere in C al Genoa. Venni a Genova per parlarne, e trovai lui, che non sapevo essere giornalista, sotto la sede della società in Via XII Ottobre. Mi disse… vieni al Genoa che in C é solo di passaggio…”.

“Venni al Genoa! Gian Luigi divenne prima un amico e poi un giornalista. Venne e mi disse… Tu sembri George Best. Avevo i capelli lunghi e la maglietta di fuori. Me lo fece credere davvero. Non lo conoscevo, era solo un giocatore irlandese del Manchester United. Me lo fece credere, e cercai di assomigliarli”.

Prosegue nel ricordo Sidio Corradi. “Divenni capocannoniere della Serie B, il più grande cannoniere di sempre, anche più dei vari Pruzzo e Damiani, stetti 35 anni in societá. Quando giocavo male, GLC lo scriveva. Ma di me diceva che ero il Best del Genoa, mi voleva bene e io a lui”.

E’ possibile ritirare copia del libro presso la Gigi Ghirotti Onlus (Corso Europa 48, Genova San Martino) o presso All Sport Genova (Via Scribanti 27 rosso, Genova San Martino, con parcheggio). Per riceverlo direttamente a casa è sufficiente fare una donazione (a partire da 20 euro) alla Gigi Ghirotti Onlus con causale “Stelle nello Sport – Gian Luigi Corti” e poi inviare la ricevuta a info@stellenellosport.com indicando l’indirizzo a cui si desidera ricevere il volume. Per la donazione è possibile fare bonifico bancario su Iban IT48N0617501448000000500780 o versamento su conto corrente postale n° 16703167. E’ possibile donare anche su Paypal  https://www.paypal.com/donate/?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=EBUW3Z5S84Y5C&source=url 

Clicca qui per vedere la presentazione integrale con tutti gli ospiti e i loro ricordi.

Condividi questo articolo