Stelle nello Sport: come sarà il nostro 2021

0
1282

Stelle nello Sport traguarda nel 2021 la 22a edizione e l’obiettivo è sempre quello di diffondere i valori dello sport. Da 22 anni promuoviamo la cultura dello sport e realizziamo eventi e progetti che possano dare concretamente aiuto alle realtà sportive e sociali più bisognose nella nostra Liguria.

Il 2020 è stato un anno durissimo e anche in questo 2021 che si apre dovremo soffrire, resistere, “fare squadra” e sostenerci. Proseguiremo nella nostra mission a favore della Gigi Ghirotti Onlus alla quale abbiamo donato, al termine del 2020, 31.638,60 euro. All’Associazione del Prof. Henriquet abbiamo dedicato il libro “GLC, Un Cuore da Leone“, in distribuzione da due settimane e grazie al quale abbiamo già raccolto 2.000 euro. Da febbraio ci sarà poi la tradizionale Asta benefica su CharityStars, con tanti campioni dello sport internazionale al nostro fianco. E appena sarà possibile organizzeremo la “Charity Dinner delle Stelle” per vivere un altro importante momento di solidarietà, di gioia e di sport.

Aumenteremo ancora il nostro impegno a sostegno del mondo della scuola e verso i giovani. Ne abbiamo coinvolto 8.100 nel 2020 con i nostri progetti. Ripartiremo dal Concorso “Il Bello dello Sport”, e poi proseguiremo con il progetto “Alimentazione & Sport” e gli incontri di “Una Classe di Valori”.

Dopo le oltre 400.000 visualizzazioni del Video Contest “Lo Sport ai tempi del Coronavirus” sulla nostra pagina Facebook, riproporremo il format che permette alle Società sportive di “sfidarsi” mettendo in rete i propri atleti, sul campo come a casa. Lanceremo la 9° edizione del Premio fotografico Carlo Nicali con l’obiettivo di superare le 338 foto e 70.000 interazioni social dello scorso anno. E proseguiremo ogni giorno a celebrare una grande impresa di sport con la nostra rubrica sulla pagina Facebook.

Nonostante le molteplici difficoltà, lo Sport va avanti e il 2021 è l’anno delle Olimpiadi e Paralimpiadi. E anche degli Europei di calcio e dei mondiali di Cortina per gli sport invernali. Insomma non mancheranno gli spunti per votare gli sportivi liguri ed eleggere le stelle del 2021 che verranno celebrate nella 22° edizione del Galà.

Il 2021 sarà un anno importante anche e soprattutto per Enti e Federazioni che rinnoveranno i propri vertici a livello nazionale e territoriale. Più che mai l’Annuario Ligure dello Sport sarà fondamentale per censire tutte le novità e portarle sulle scrivanie di dirigenti, tecnici, giornalisti, istituzioni (9.000 copie distribuite).

Il nostro impegno a promuovere le realtà sportive della Liguria e le eccellenze non si è mai fermato anche e soprattutto grazie al Magazine TV che produciamo ogni settimana e che va in onda sulle emittenti del Gruppo Primocanale.

Grazie alla grande sinergia con Porto Antico, tornerà la Festa dello Sport. Abbiamo già fissato due ipotesi di data sul nostro calendario e non vediamo l’ora di poterci lavorare, sulla base dell’evoluzione della lotta al covid.

Stelle nello Sport è un progetto cross-mediale che vive tutto l’anno con numerose attività dedicate ai giovani, nel mondo sportivo e della scuola. Opportunità ancor più importanti in questa delicata fase in cui la popolazione giovanile è particolarmente penalizzata.

Dedicheremo sempre maggior impegno alla nostra attività sul tema dell’inclusione. Il nostro progetto “Sport Ability” porterà la mostra itinerante “firmata” da Cristina Corti in giro per la Liguria. Al fianco di Bic Genova vivremo un altro Derby “special” con ragazzi disabili di varie società calcistiche genovesi e, soprattutto, promuoveremo nell’ambito della Festa dello Sport una bellissima giornata paralimpica.

Racconteremo lo sport della Liguria, le storie di atleti, tecnici e dirigenti, sul quotidiano online www.liguriasport.com e attraverso la Newsletter ligure dello Sport che ogni giorno raggiunge oltre 15.000 abbonati. Stiamo già memorizzando tanti eventi sul motore di ricerca “LiguriaSport, dove & quando”, e speriamo di poter davvero tornare a superare la soglia di 2.000 eventi annui, come è stato per il 2019.

Novità del 2021 sarà il Premio Internazionale “Un Cuore da Leone”, istituito per ricordare la figura di Gian Luigi Corti, la sua straordinaria storia di passione, impegno e generosità. Il riconoscimento sarà assegnato a un personaggio di livello internazionale, capace di non arrendersi di fronte alle salite – anche quelle più dure -, di affrontare ogni tipo di sfida intravedendo sempre la possibilità di vincerla. Patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova, il Premio gode del “supporto” di Coni, Cip, Aips e Ussi e nella Giuria, presieduta da Filippo Grassia, siederanno i direttori delle principali testate giornalistiche nazionali. La cerimonia di premiazione si terrà nel settembre 2021 a Genova.

Al fianco di Società e Federazioni sportive noi ci saremo! Per provare a superare le difficoltà, progettare nuovi eventi e attività. Per riportare lo sport al centro delle nostre vite. Come è stato in questi 22 anni in cui l’universo “Stelle nello Sport” è cresciuto fino a diventare prezioso e irrinunciabile.

Seguici sui nostri canali
www.stellenellosport.com
www.liguriasport.com
www.liguriasport.com/newsletter-iscriviti
www.facebook.com/stellenellosport
instagram.com/stellenellosport
www.twitter.com/stelle_sport
www.youtube.com/user/StellenelloSport
vimeo.com/stellesport
www.youtube.com/user/LiguriaSport
www.charitystars.com/stellenellosport
https://t.me/stellenellosport
www.linkedin.com/company/stelle-nello-sport

Condividi questo articolo