BIC Genova: gli auguri che fanno commuovere famiglie e giocatori

0
1026

Natale 2020. I ragazzi e le ragazze del Genoa For Special sarebbero voluti andare al “Signorini” di Pegli per dire alla loro squadra di non mollare e che non sarebbe mai mancato il loro sostegno.
La squadra è squadra soprattutto nei momenti di difficoltà, e gli atleti del BIC GENOVA, partner di Stelle nello Sport, lo sanno bene, tante chiusure, ripartenze, quarantene e mille difficoltà per poter allenarsi insieme ai loro compagni. “Ragazzi sarà per un’altra volta” dice il loro allenatore, “adesso non è possibile”.

Sono circa 50 gli atleti e le atlete con disabilità che quest’anno nonostante tutte le difficoltà vestono i colori rossoblu e vogliono essere di esempio mostrando carattere e passione per il calcio. Nessun copione scritto, nessun regista, solo il loro cellulare e via di video-messaggio di Auguri con la richiesta di farli arrivare al loro amato capitano Criscito e ai suoi compagni. A volte basta poco e i ragazzi del associazione BIC GENOVA hanno compiuto il miracolo di far commuovere famiglie e giocatori. Siamo abituati solitamente a vedere i grandi campioni mandare dei messaggi, questa volta rimaniamo spiazzati tutti e non ci resta che ascoltare il loro messaggio di Natale.

Stelle nello Sport è orgogliosa di affiancare BIC Genova in questa meritoria attività di promozione dello sport paralimpico!