Marco Bucci: “GLC era una scintilla per tutti quelli che gli stavano attorno”

0
78

Un intervento accorato, quello del Sindaco di Genova, Marco Bucci. Nel corso della presentazione del libro “GLC, Un Cuore da Leone”, dedicato al ricordo di Gian Luigi Corti, il primo cittadino genovese ha parlato dell’orgoglio di essere genovesi, del valore dello sport e del grande gioco di squadra che GLC ha sempre condotto.

“E’ una iniziativa che ricorda un grande genovese, una grande figura del giornalismo e dello sport”, ha sottolineato Bucci. “Lo sport non é solo pratica sportiva, é soprattutto educazione, impegno, sforzarsi di vincere, accettare quando non si vince, gioire quando si raggiungono gli obiettivi. Purtroppo non ho mai conosciuto Gian Luigi corti, ma leggendo il libro ho capito quale scintilla, quale carica fosse per tutti quelli che gli stavano attorno”.

“Ha insegnato il valore di essere una squadra, di stare assieme”, prosegue il Sindaco di Genova. “Persone come lui insegnano a essere dei grandi cittadini, a essere una grande comunità. Comprare e regalare questo libro è un gran bel regalo, non solo per quello che trasmette ma per la bellissima finalità: un aiuto concreto per la Gigi Ghirotti Onlus”.