“Notte dei Talenti” a Orientamenti: brilla lo Sport con Giulia e Matteo

0
322

Giovedi 12 novembre, alle ore 20:30 a Terrazza Colombo con diretta su Primocanale, si terrà la “Notte dei Talenti” della Regione Liguria. Il presidente Giovanni Toti e l’assessore Ilaria Cavo premieranno ragazzi e ragazze capaci di distinguersi in vari campi. Per quel che lo Sport, la scelta ricade su Giulia Segatori e Matteo Sericano.

Giulia Segatori, classe 2004, è una giovanissima campionessa di Ginnastica Ritmica. E’ cresciuta nella PGS Auxilium Genova del presidente Angelo Serra sotto la guida della responsabile tecnica Maura Rota e dell’allenatrice Francesca Cugurra. Un anno di preparazione nel centro tecnico di Fabriano le ha consentito di raggiungere risultati d’eccellenza con la Nazionale Junior: un bronzo agli Europei e tre argenti ai Mondiali.

Matteo Sericano

Matteo Sericano è un giovane velista genovese che nel 2018, alla prima stagione sul Mini 650,  barche lunghe 6,50 metri, si è laureato campione del Mediterraneo. Dopo una serie di regate in solitario tra Francia e Italia, Matteo è ai blocchi di partenza della Mini-Transat, la storica regata transatlantica in solitaria sui Mini 650 che si svolge ogni due anni. Più di 4000 miglia di navigazione dalla Francia ai Caraibi senza assistenza esterna, in cui la componente umana e le capacità individuali sono le vere protagoniste.