Festa dello Sport 2020: il BIC Genova guarda al futuro

0
374

Domenica 27 settembre, come per tradizione, la Festa dello Sport 2020 è stata un momento di celebrazione per la realtà BIC Genova. 

Dalla prossima stagione le squadre di calcio del BIC Genova passeranno da una a ben tre,  la squadra maschile raddoppia mentre la novità inaspettata e probabilmente la prima in Italia sarà la squadra di calcio femminile formata interamente da ragazze con disabilità intellettivo-relazionale.

Dal 1997 ad oggi, la gloriosa squadra di Basket ha militato in serie A e serie B del campionato Fipic. Negli ultimi anni, la collaborazione con il Panathlon International Genova Levante è stata un autentico successo. I progetti scuola estesi dalle elementari alle superiori portano i nostri para-atleti a comunicare con oltre 2500 studenti ogni anno. Il settore disabili mentali non è da meno, 40 super atleti, 2 gruppi che vivono il loro sport con un entusiasmo unico e contagioso. La squadra di basket è una realtà conosciuta ovunque.


Sono stati presentati i gruppi BIC MiniBasket e My Basket, il gruppo Basket Special, il gruppo Calcio Femminile Special e e il gruppo Calcio Maschile Genoa For Special. A seguire toccherà alle squadre liguri del campionato 2020/21 della FIGC dcps