Festa dello Sport 2020: un convegno di successo per i 100 anni della Sportiva Sturla

0
235

In occasione del centesimo compleanno della Sportiva Sturla, società nata nell’aprile del 1920, all’interno della splendida cornice della Festa dello Sport al Porto Antico si è vissuta una serata all’insegna della storia agonistica biancoverde.

Ex campioni delle varie discipline che hanno caratterizzato l’attività della Sportiva Sturla: nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, tuffi e il più giovane nuoto per salvamento, hanno raccontato le emozioni partecipare a olimpiadi, mondiali ed europei, vincere competizioni nazionali ed internazionali vestendo la maglia biancoverde.

Giovanna Burlando, Lino Borello, Maurizio Divano, Daniele Cerabino, Andrea Calabria, Cristina Malagamba, Giorgia Consiglio, Giovanna Marchi, Paolo Malara, Roberto Consiglio, Nicolò di Tullio e Giulia Levrero, con la partecipazione straordinaria del “caimano” Eraldo Pizzo, gli interventi di Claudio Mangini e del dott. Luca Spigno, moderati da Michele Corti  han fatto rivivere le vicende storiche di una società speciale e delle persone che hanno contribuito a farne una realtà unica nel panorama dello sport cittadino e nazionale.

“Uno sguardo nel passato che non vuole essere solo celebrativo ma un’occasione per conoscere, imparare e costruire le fondamenta per i prossimi cento anni” sono parole del presidente Giorgio Conte.