Ex campioni delle varie discipline che hanno caratterizzato l’attività della Sportiva Sturla: nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, tuffi e il più giovane nuoto per salvamento, hanno raccontato le emozioni partecipare a olimpiadi, mondiali ed europei, vincere competizioni nazionali ed internazionali vestendo la maglia biancoverde.
Giovanna Burlando, Lino Borello, Maurizio Divano, Daniele Cerabino, Andrea Calabria, Cristina Malagamba, Giorgia Consiglio, Giovanna Marchi, Paolo Malara, Roberto Consiglio, Nicolò di Tullio e Giulia Levrero, con la partecipazione straordinaria del “caimano” Eraldo Pizzo, gli interventi di Claudio Mangini e del dott. Luca Spigno, moderati da Michele Corti han fatto rivivere le vicende storiche di una società speciale e delle persone che hanno contribuito a farne una realtà unica nel panorama dello sport cittadino e nazionale.
“Uno sguardo nel passato che non vuole essere solo celebrativo ma un’occasione per conoscere, imparare e costruire le fondamenta per i prossimi cento anni” sono parole del presidente Giorgio Conte.