Festa dello Sport 2020: i 125 anni dell’Andrea Doria

0
647

A.S.D. S.G. Andrea Doria compie 125 anni. Questo compleanno giunge a ridosso di una stagione complessa che ha visto il mondo dello sport, e non solo, accogliere sfide mai viste che speriamo si possano trasformare in opportunità per ripartire al meglio. Per questo motivo Andrea Doria ha deciso di festeggiare domenica 27 settembre questo importante anniversario all’interno della Festa dello Sport. L’emergenza Covid non permetterà di poter accogliere tutta la cittadinanza come sarebbe stato nei programmi. E’ stata comunque l’occasione per ricordare la storia, per celebrare il presente e per lanciare il futuro.


La manifestazione si è articolata sulla narrazione dal 1895 ad oggi… ed oltre. Non a caso il filo conduttore dell’evento sarà “Un salto nel passato, un tuffo nel futuro”. 

All’appuntamento erano presenti e premiati alcuni campioni bianco-blu. Fra i nomi di spicco Asia e Alice D’Amato, Virginia Consiglio, Valentina Martinoli, il centenario maestro di tennis Mario Gesino, il campione di bocce Roberto Granara, gli olimpionici Gabriella Pozzuolo, Alberto Alberani, Alfio Missaggi, Paola Cavallino e numerosi altri.