Trofeo Bayer: i profili delle 3 Junior più votate

0
149

Scopriamo, attraverso i loro risultati, i profili delle tre vincitrici della categoria Junior-Trofeo Bayer.

Ginevra Revelli [Judo] Genovese, tesserata per la Budo Semmon Gakko. E’ nel mondo del Judo dall’età di 3 anni. Nel dicembre 2019, è terza ai Campionati Italiani giovanili. A gennaio 2020 bronzo a Follonica nella prima tappa dell’European Cup, competizione internazionale che la vede vincente nel mese di febbraio a Funegirola. Prima classificata con 7287 voti.

Carlotta Tortello [Nuoto] Genovese, tesserata Sportiva Sturla. Nei Tricolori di Categoria , vince l’oro nella gara con tavola oltre a medaglie Sprint e Bandierine. Nel 2018, agli Europei in Irlanda, è quarta nella gara di Bandierine. Nel 2019, agli Europei di Riccione, arrivano   le prime medaglie internazionali e il titolo continentale con la squadra. Seconda classificata con 6953 voti.

Sofia Giustini [Pallanuoto] Alla Rari Nantes Arenzano, dopo il Nuoto, intraprende un’altra strada.  Vince l’Haba Waba a soli 8 anni. Gioca con la Roma a 13 anni per poi passare al Rapallo. Con la Nazionale giovanile, è seconda al Mondiale nel 2018. Il 3 dicembre di quell’anno esordisce, con gol, nella Nazionale maggiore.  A settembre 2019 partecipa agli Europei 2002 a Volos e ai Mondiali 1999 a Madeira vincendo due bronzi. Terza classificata con 3480 voti.