“Un anno di Stelle nello Sport”: lo speciale TV

0
456

Un progetto giunto alla ventunesima edizione con grande impegno e determinazione, capace di portare a termine, anzi allargare, le iniziative in favore della promozione dello Sport in tutte le sue forme. Culturale, scolastica, sociale. Il 2020 di Stelle nello Sport: dall’elezione degli Sportivi liguri dell’anno, con oltre 400.000 preferenze, al successo del Video Contest sullo “Sport ai tempi del Coronavirus” (350.000 persone raggiunte) passando per l’ottava edizione del Premio Fotografico “Nicali-Iren”, il quarto concorso scolastico “Il Bello dello Sport” (2500 elaborati raccolti in tutta la Liguria), il progetto “Una Classe di Valori” con i campioni collegati in videoconferenza con gli studenti, il format “Alimentazione&Sport”, l’asta benefica a favore della Gigi Ghirotti onlus e molto altro ancora!


Il riassunto della stagione, ancora da terminare con un finale di settembre importante al Porto Antico di Genova, sarà raccontato in uno speciale televisivo dedicato anche alla ripartenza dello Sport in Liguria grazie al forte impulso dato dalla Regione Liguria. 

Michele Corti, presidente dell’associazione Stelle nello Sport, conduce lo speciale a cui partecipano l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, il delegato Coni Genova Rino Zappalà, i presidenti FIT (Andrea Fossati) e LND-FIGC (Giulio Ivaldi), il presidente onorario del consorzio piscine MySport Enzo Barlocco, il campione paralimpico Francesco Bocciardo.

“Un anno di Stelle nello Sport” sarà trasmesso da Primocanale mercoledì 29 luglio alle 23 e sabato 1 agosto alle 13, da Telecittà giovedì 30 luglio alle 21:45 e venerdì 31 luglio alle 13.