Apertura dedicata alla cerimonia conclusiva del Premio Fotografico Nicali Iren 2020 tenutasi presso lo show room Citroen del Gruppo Ge. Incontriamo Michele Montanella (Gruppo Ge), Antonio Micillo (Presidente Coni Liguria), Rino Zappalà (Delegato Coni Genova), Giorgio Costa (Presidente Panathlon Distretto Italia) e Maurizio Daccà (Presidente Panathlon Genova 1952).
Dopo il lock down, tappa alla Sciorba in un pomeriggio di attività per la piscina e il campo da calcio insieme a Ilaria Cavo (Assessore Sport Regione Liguria). Rimaniamo in piscina per parlare dei primi 20 anni di attività Luca Locatelli Genova di Stefano Carbone e
Michele Giorgetti. La FIJLKAM Liguria premia i vincitori del contest di disegno organizzato durante il Covid-19. All’Andrea Doria parliamo con Filippo Faranda (Presidente FIJLKAM Liguria), Lorenzo Beverini, Viviana Bottaro (Fiamme Oro), Aurora Campagna ed Erica Barbieri.
Nella seconda parte andiamo a Pra’ dalla Regina Margherita del presidente Massimo Bisi (Presidente Regina Margherita G.S.) e poi apriamo, con Armando Sanna, una finestra sullo Sport nel Comune di Sant’Olcese. Da un grande podista e una società podistica con attività culturale: il Gruppo Città di Genova tra cortometraggio e centri estivi, come ci spiega il presidente Walter Mereta. Ci spostiamo nel Tigullio. La ripartenza della LNI Rapallo tra Vela e Pesca Sportiva. I giovani sono la forza della centenaria Lavagnese. Chiavari Scherma riparte all’aperto.