Una stagione… più lunga!

0
110
Quello che si è chiuso sarebbe stato il week end della Festa dello Sport con il 21° Galà delle Stelle e le tante attività che da sempre costituiscono il nostro progetto.
Un appuntamento solo rimandato. A settembre, la “nostra” Notte degli Oscar dello Sport ligure sarà ancora più bella. E la nostra attività, che in questi mesi non si è fermata, sarà ancora più intensa e la nostra stagione ancora più lunga.
Abbiamo ideato per le Società sportive il videocontest “Lo Sport ai tempi del Coronavirus” che ha coinvolto quasi 150 Associazioni i cui video sono stati visti più di 250 mila volte. Una vetrina straordinaria.
In questi giorni i media hanno celebrato i risultati delle votazioni che hanno registrato un nuovo record: sono state 400.979 le preferenze. Ancora una volta gli “eletti” sono un mix di campioni di livello mondiale e talenti emergenti che ricorderanno questo “passaggio tra le Stelle”.
In queste ore si chiudono le votazioni del Premio Fotografico Nicali-Iren con 338 “fotografie” in gara sulla pagina facebook. Un’altra fantastica iniezione di emozioni sportive.
La nostra Commissione è al lavoro in queste settimane per valutare i 2500 elaborati raccolti grazie al Concorso scolastico “Il Bello dello Sport”. Alle Scuole Oregina (Medie) e Don Bosco (elementari) andranno i bonus per il maggior numero di elaborati.
In tema Scuola, grande successo stanno avendo gli incontri “digitali” tra Campioni e studenti nell’ambito di “Una Classe di Valori”. Ben 13 ad oggi gli eventi per un totale di 1200 studenti coinvolti. E altri 2.000 hanno seguito le “lezioni” sul tema “Alimentazione & Sport”.
Prosegue anche l’Asta benefica per la Gigi Ghirotti Onlus con le maglie autografate dei campioni di Genoa e Sampdoria. E dopo l’estate organizzeremo la nostra “tradizionale” Charity Dinner dedicata alla Onlus presieduta dal Prof. Henriquet. Anche questa è una promessa.
Non ci siamo fermati e non ci fermeremo. Anche grazie al sostegno di Istituzioni e Aziende che da sempre sono al nostro fianco. La 21° edizione di Stelle nello Sport sarà ancora più lunga e intensa. Un’altra novità sta riscuotendo grande successo. Ogni giorno, alle ore 13,30, sulla nostra pagina facebook, proponiamo una impresa di uno sportivo ligure a livello mondiale. Immagini che hanno fatto la storia dello sport. Il bello dello sport firmato “Liguria”.
Da qui a settembre, intervisteremo gli sportivi eletti in questa 21° edizione e realizzeremo una serie di reportage sulle 10 società sportive dell’anno, qui sul nostri sito.
Intanto è arrivato anche l’Annuario Ligure dello Sport 2020. A breve il lancio ufficiale. Il 3 e 4 giugno incontreremo i dirigenti sportivi per la consegna e un primo momento di “rinnovato” contatto. In sicurezza, ma con tanta voglia di ripartire.
Continuate a seguirci sul sito e sui canali social che sono cresciuti moltissimo in questi mesi. E per non perdervi nulla, ecco il nostro canale telegram.