Il Bello dello Sport. Ecco le grandi emozioni dello Sport

0
199

Imprese che rimarranno nella storia! Momenti di Sport che fanno venire i brividi. In poche parole: il bello dello Sport!

Anche se non è la “tua” disciplina del cuore. Questi eventi, queste dichiarazioni, questi protagonisti non ti potranno lasciare indifferente.

Stelle nello Sport, da 21 anni in campo per promuovere i valori e la cultura dello sport, è al fianco di atleti e società e vuole con questa iniziativa celebrarne le imprese. Ogni giorno un video, una “prima visione“. Per rivivere momenti che hanno fatto la storia dello sport in Liguria e dei liguri nel mondo.

Dall’oro paralimpico di Francesco Bocciardo agli ultimi Gioghi a cinque cerchi, quelli di Rio De Janeiro, alla straordinaria impresa di Davide Re a La Chaux-de-Fonds, primo italiano nella storia a scendere sotto il muro dei 45 secondi nei 400 metri piani. E poi l’interminabile finale olimpica di Barcellona 1992 con il Settebello a trazione ligure che batte gli spagnoli nella loro vasca dopo 3 tempi supplementari.

Ricordate l’impresa di Stefano Mei con Cova e Antibo nel 1986? Sapevate che un ligure, Alex Liddi, ha fatto impazzire gli americani del baseball? Montecarlo si è inchinata a Fabio Fognini nel 2019, anno in cui Martina Carraro ha trionfato agli Europei di nuoto e il Settebello ha conquistato l’oro mondiale in Corea. L’anno prima Viviana Bottaro conquistava l’oro del Karate in Premier League, spiccando il volo verso le Olimpiadi di Tokyo.

E poi c’è il bronzo a Rio di Frank Chamizo nella lotta. Nel 2005 Alessandro Petacchi vince la Milano-Sanremo. Imprese recenti e lontane. Emozioni da rivivere ogni giorno, alle ore 13,30, sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport. Un aperitivo “gustoso” per stuzzicare in tutti noi la fame di sport: il Bello dello Sport!

 

 

Ogni giorno, ore 13,30, sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport

Il Bello dello Sport