LavAMI al Gaslini: parte l’iter per l’approvazione del progetto

0
252

“LavAMI al Gaslini”, è il progetto ideato dall’Associazione Tutti per Atta e realizzato dalla stessa grazie al preziosissimo aiuto di Eco Eridania, come preannunciato nella tradizionale serata benefica del Gruppo presieduto da Andrea Giustini prima di Natale 2019.

All’interno dell’ospedale Gaslini, un locale sarà trasformato in un locale lavanderia a disposizione delle famiglie dei bimbi ricoverati nei reparti di Oncologia, Ematologia e Nefrologia.

“Oggi si parte per l’iter di approvazione, con la speranza che sia breve, nonostante gli Uffici, in questo difficile momento, non siano attivi al 100%”, spiega Alessandra Tegaldo, anima insieme a Maurizio Masi di Tutti per Atta. “Vogliamo realizzarlo al più presto. Vogliamo essere pronti per quando si riprenderà. La pandemia è una tragedia che ha avuto un inizio e che avrà una fine, ha stravolto le nostre abitudini, le nostre relazioni e portato via molti nostri cari”.

Prosegue Alessandra Tegaldo. “Non dimentichiamo che i bimbi a cui pensiamo sempre – e le loro famiglie – convivono costantemente con la tragedia e lo sconvolgimento totale della vita, la lotta nella cura, la distanza da casa, l’isolamento, il dolore e la sofferenza. Tutto questo senza fase 2”.