Da traghetto a nave ospedale: la nuova avventura della Gnv Splendid

0
247

La nave GNV Splendid è stata trasformata in “nave-ospedale” e consegnata lo scorso 19 marzo a Regione Liguria. E’ in grado di ospitare le degenze post ospedaliere dei malati di coronavirus Covid-19. Un modo per far fronte alla mancanza di posti letto in Liguria.

Il progetto è stato messo a punto da GNC con RINA, in stretto coordinamento con ASL e ProtezioneCivile. GNV Splendid continuerà la sua funzione di “nave-ospedale” per un altro mese, al valore simbolico di 1 euro! La nave ospita i pazienti in fase di isolamento e le persone in fase di dimissione ospedaliera che devono a trascorrere un periodo in strutture controllate prima di rientrare nelle proprie abitazioni.

In tanti hanno contribuito. Al seguente link l’elenco di chi ha fornito il proprio contributo. In particolare AlphaTrading ha assorbito per intero il costo del carburante della M/N Splendid.

“Grazie a tutti i colleghi per la professionalità e il lavoro, e ai partner che hanno messo a disposizione prodotti e servizi: in pochi giorni siamo riusciti a realizzare un progetto importante per contrastare questa emergenza!”, scrive Irene Parmeggiani, Pr & Corporate Communication di Grandi Navi Veloci.

Complimenti a GNV, storico partner di Stelle nello Sport.