Il Gruppo Messina al fianco di “Stelle nello Sport”

0
89

Il Gruppo Messina è partner di Stelle nello Sport 2020. Si conferma così il tradizionale impegno per la promozione dei grandi valori dello sport tra i giovani, oltre che della solidarietà in favore della Associazione Gigi Ghirotti Onlus.

Paolo Messina

Il Gruppo Messina, con la compagnia di navigazione Ignazio Messina & C., garantisce servizi regolari di linea dal 1921 tra il Mediterraneo, l’Africa Occidentale, il Nord Africa, l’Africa Orientale, l’Africa del Sud, il Medio Oriente ed il Subcontinente Indiano, scalando oltre 50 porti in 40 diversi Paesi. La sua è una flotta di proprietà di navi ro-ro altamente specializzate, tutte battenti bandiera italiana e all’avanguardia per tecnologia e rispetto dell’ambiente, più altre a noleggio. Il Gruppo Messina propone inoltre prosecuzioni terrestri per oltre 100 località grazie a un sistema logistico integrato di trasporto ferroviario e su gomma coordinato dai propri Terminal Intermodali; con l’Intermodal Marine Terminal, il Gruppo gestisce poi direttamente l’attività terminalistica all’interno del Porto di Genova, offrendo servizi a svariate compagnie di navigazione.

Lo sport da sempre nel cuore del gruppo armatoriale è il tennis, in primo luogo con l’affermato “AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina”, torneo ormai ai vertici del panorama mondiale nella sua categoria, portando a battersi sui campi genovesi grandi campioni nazionali ed internazionali, e di cui si disputerà a settembre la 18a edizione. E ancora, con la Scuola Tennis intitolata alla memoria di Giorgio Messina promuove la pratica quotidiana di questo sport tra i giovanissimi. Da anni sostiene inoltre il Torneo Nazionale Open di Tennis in Carrozzina che si svolge a Portoferraio, all’Isola d’Elba.

Un impegno che punta indirettamente sullo sport anche quale strumento di raccolta fondi per la ricerca scientifica: è il caso della “International Shipping Pro-Am” di golf di cui si disputerà il prossimo giugno la 16a edizione a Rapallo e del quale il Gruppo Messina è originario promotore e sponsor, manifestazione che ha permesso fino ad oggi la raccolta di oltre 1,5 milioni di Euro destinati alla Fondazione Malattie Renali del Bambino dell’Istituto Gaslini di Genova. Sempre tramite il golf, con il tradizionale appuntamento del “Trofeo Messina” che giungerà quest’anno alla sua 19a edizione, vengono raccolti fondi in favore della Onlus Il Porto dei piccoli.