“Un’ora per i Disabili”: la stagione scolastica 2019-2020 di Panathlon Genova Levante e BIC Genova

0
138

“Un’ora per i Disabili” è il progetto elaborato dal Panathlon Club Genova Levante, realizzato in collaborazione con BIC Genova e sostenuto da Stelle nello Sport con l’approvazione della Conferenza Internazionale di Basilea “di prevenzione contro gli incidenti del sabato sera e in motorino”.

La finalità è portare a conoscenza degli studenti di ogni ordine e grado quelle che sono le conseguenze di un fenomeno sociale presente nella società e di sempre maggiore attualità con implicazioni dal punto di vista fisico, psicologico, sociale, dell’integrazione e della prevenzione: L’HANDICAP.

Lo scopo del progetto, destinato alle scuole medie e superiori di Genova e provincia,  è fare cultura sull’argomento e dimostrare quanto possa essere di aiuto la pratica sportiva sia per i giovani portatori di handicap dalla nascita sia per chi ha subito incidenti.

Sono oltre 50 gli incontri realizzati ogni anno dal Panathlon Genova Levante grazie all’inesauribile passione del presidente Giorgio Migone e del Consiglio Direttivo e al supporto BIC Genova.