Bayer Italia sostiene Stelle nello Sport

0
330

Bayer Italia sostiene anche quest’anno “Stelle nello Sport 2020”, iniziativa di valorizzazione dello sport e dei suoi principi positivi – in particolare tra i giovani – con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova.

Con Stelle nello Sport Bayer condivide la volontà di diffondere la cultura dello sport avvicinando in particolare i giovani alla pratica sportiva. L’iniziativa ha un grande valore di aggregazione – con eventi satellite e attività che animano la città di Genova – coinvolge scuole, associazioni sportive, culturali e sociali del territorio ligure.

Da sempre il gruppo Bayer sostiene iniziative sportive di diverso tipo, sport singoli e di squadra, a livello sia amatoriale che professionale, con l’obiettivo di sottolinearne la valenza sociale ed educativa.

L’attenzione verso discipline educative e che contribuiscono a migliorare la vita e la salute rientra nei principi di responsabilità sociale cui è orientata la filosofia aziendale. Questi valori sono un fattore sostanziale per il successo di Bayer e testimoniano la consapevolezza dell’azienda di essere un soggetto in grado di contribuire positivamente alla vita della collettività in cui opera.

Bayer
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2018, il Gruppo ha impiegato circa 117.000 collaboratori e registrato un fatturato di 39,6 miliardi di Euro. Gli investimenti in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 5,2 miliardi di Euro. Maggiori informazioni sul sito: www.bayer.it