Votazioni Stelle nello Sport: segnalate i vostri giovani talenti

0
4387

Stelle nello Sport nasce nel 2000 con l’obiettivo di far conoscere i risultati dei migliori atleti e delle migliore atlete della Liguria, valorizzare le loro imprese e lo straordinario lavoro per riuscire a realizzarle. Stelle nello Sport promuove annualmente l’elezione di 15 eccellenze, scelte dal pubblico attraverso il voto online, il coupon pubblicato ogni venerdì dal Secolo XIX e le cartoline voto.

Sei di queste eccellenze sono BIG, atleti e atlete di età superiore ai 18 anni spesso e volentieri protagonisti e protagoniste a Olimpiadi, Mondiali ed Europei nella loro disciplina di riferimento. Troverete già molti nomi votabili sia nella classifica maschile sia nella classifica femminile.

Stelle nello Sport, in questa settimana che ci porterà all’apertura delle votazioni 2020, intende concentrare l’attenzione soprattutto sui giovani. Nelle categorie Junior maschile e femminile, dal 24 febbraio al 4 maggio, il pubblico voterà i successori del tennista Lorenzo Musetti e della nuotatrice Camilla Simicich.

Chiediamo, pertanto, sia alle Società sportive liguri sia al pubblico di Stelle nello Sport di fornirci la loro segnalazione dello Junior o della Junior per l’inserimento nella classifica maschile e nella classifica femminile.  Parliamo di atleti e atlete nati/e tra l’1 gennaio 2002 e il 31 dicembre 2005.

Analogamente per la categoria Green, vinta nel 2019 dallo sciatore Matteo Russi, Stelle nello Sport chiede di segnalare atleti e atlete nati/e dopo il 1 gennaio 2006.

Per ogni segnalazione, da inviare alla mail info@stellenellosport.com, chiediamo di indicare nome e cognome dell’atleta, anno di nascita, disciplina sportive e società d’appartenenza.