Premio Fotografico “Nicali-Iren”: celebrate lo Sport ligure con i vostri scatti!

0
1089

Scatta ufficialmente oggi, venerdì 14 febbraio, l’ottavo Premio Fotografico “Carlo Nicali” ideato e organizzato dall’associazione Stelle nello Sport con l’obiettivo di celebrare il ricordo dello storico presidente del Coni Genova. Un’iniziativa sostenuta da Iren Luce, Gas e Servizi, un’opportunità per valorizzare  numerose discipline sportive attraverso . 

Quasi duemila foto nelle prime sette edizioni, a testimonianza della straordinaria vitalità del mondo sportivo ligure. Centoquaranta fotografie finaliste (clicca qui) scelte dal pubblico di Facebook soprattutto per le emozioni suscitate. Tanti sport immortalati in diverse situazioni: vittoria e sconfitta, gioia e delusione, momenti in cui in primo piano c’è il gesto tecnico, una premiazione o un evento promozionale con tanti giovani entusiasti di cimentarsi nella propria attività sportiva preferita.


E’ possibile partecipare al Premio Fotografico “Nicali-Iren” inviando sino a un massimo di 3 foto alla mail foto@stellenellosport.com entro mercoledì 8 aprile prossimo (ore 12) o anche tramite WhatsApp al numero 3929591172.
Ecco il regolamento di partecipazione.

Le fotografie saranno in votazione su Facebook fino alle ore 12 di giovedì 30 aprile 2020.20 autori  che avranno totalizzato il numero maggiore di click su “Mi piace” accederanno alla fase finale del Premio e costituiranno la Mostra “Stelle nello Sport” 2020, in esposizione presso la sala Nicali della Casa delle Federazioni del Coni.

La giuria di qualità, composta da membri del Consiglio Direttivo di Stelle nello Sport,  esponenti di Coni Liguria e Coni Genova, Panathlon Distretto Italia, Miur, Ussi, Porto Antico e Iren Luce Gas e Servizi, selezionerà tra le venti opere quella che sarà eletta per il 2020.

Per le prime tre foto classificate ci saranno altrettanti magnifici premi: un Monopattino elettrico IrenGO, un viaggio GNV per 4 persone con auto in Sardegna o Sicilia e un orologio Nokia “Activity e Sleep Watch”. La premiazione si terrà sabato 23 maggio alle ore 11 presso il tendone di piazza delle Feste in occasione della 16a Festa dello Sport.