Parte il concorso “Il Bello dello Sport” 2020

0
978

Il concorso “Il Bello dello Sport”, promosso da Stelle nello Sport con il sostegno di Iren, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria, sarà rivolto anche nel 2020 alle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado.

Anche nel 2020, dopo aver raccolto 4778 elaborati nella terza edizione del concorso e aver premiato i vincitori in occasione della Festa dello Sport 2019 al Porto Antico nel maggio 2019, Stelle nello Sport coinvolgerà gli studenti per valorizzare i messaggi positivi legati allo sport attraverso disegni o temi. Questo il Tema del Concorso: Racconta (o disegna) il tuo sport. Spiega perché ti piace, cosa provi quando lo vivi e quali emozioni ti regala.

Saranno premiati gli autori dei tre migliori “testi” e dei tre migliori “disegni” per ogni leva, ovvero 1a, 2a, 3a, 4a, 5a della Scuola Primaria e 1a, 2a, 3a Secondaria di Primo Grado selezionati dalla Giuria, composta dai rappresentanti di Stelle nello Sport, Coni, Panathlon, Miur e Porto Antico.

Il lavoro della commissione

Ai due Istituti, uno per la primaria e uno per secondaria di primo grado, che avranno prodotto il maggior numero di elaborati saranno omaggiati 2 buoni del valore di 300 euro cadauno in servizi da parte di GenovaRent.

La premiazione del Concorso è fissata per Sabato 23 maggio ore 11,00 alla Festa dello Sport al Porto Antico (sotto il tendone in Piazza delle Feste).

MESSAGGIO PER GLI INSEGNANTI. Ci rivolgiamo a voi insegnanti per coinvolgere il vostro Istituto e i vostri alunni. Vi invitiamo a scriverci a info@stellenellosport.com o whatsapp a 3929591172 quanti “fogli partecipazione” desiderate (inizieremo la distribuzione a partire dal 15 febbraio). Chiediamo a chi legge questo articolo, quindi, anche di passare parola e coinvolgere i propri colleghi e verificare quante classi del proprio istituto hanno piacere di partecipare. Comunicateci il numero complessivo e Stelle nello Sport vi farà avere un bustone con il numero di fogli (formato A4 per disegno o testo di max 10 righe) richiesti per produrre gli elaborati!   Poi ripasseremo a prendere gli elaborati raccolti dai Docenti (entro l’8 aprile).