TC Genova, Donne di grande valore!

0
212

L’eterna sfida si rinnova e anche nel 2019, purtroppo, la finale non sorride al TC Genova. Mantenersi sempre a vette elevate è comunque un motivo di grande merito, per cui complimenti per aver onorato nel migliore dei modi il nome di Genova alla squadra del presidente Giovanni Mondini.

Per la sesta volta il TC Prato si laurea Campione d’Italia. Nella finale del Campionato di serie A1 femminile andata in scena sul veloce indoor del PalaTagliate di Lucca le toscane hanno sconfitto per 3-2 il TC Genova 1893, alla sesta finale negli ultimi sette anni.

Per assegnare lo scudetto 2019 ci è voluto il doppio di spareggio, vinto da Martina Trevisan e Kristina Kucova che hanno superato per 75 36 10-6, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco, Alberta Brianti e Liudmila Samsonova.
Nella giornata conclusiva dopo il vantaggio del team toscano grazie a Martina Trevisan che si era imposta per 64 46 64, dopo oltre due ore e mezza di battaglia, su Lucia Bronzetti, era infatti arrivato il pareggio della formazione ligure grazie a Brianti e Samsonova che avevano battuto per 61 46 10-7 Lucrezia Stefanini e la Trevisan.

Venerdì la prima giornata si era chiusa in parità: nel primo singolare Lucrezia Stefanini aveva portato in vantaggio le toscane imponendosi per 63 26 75, in due ore e 21 minuti di gioco, su Alberta Brianti, mentre nel secondo incontro, quello tra le numero uno delle rispettive formazioni, Liudmila Samsonova aveva superato per 64 62, in un’ora e 17 minuti, Kristina Kucova.