Criscito riceve l’Oscar di Stelle nello Sport nella redazione del Secolo XIX

0
224
Premiazione Criscito con Oscar Stelle 2019
Una cerimonia e una sede speciale per la consegna dell’Oscar di Stelle nello Sport a Mimmo Criscito. Assente giustificato al 20° Galà delle Stelle al Porto Antico (a sole 48 ore dalla sfuida decisiva per la salvezza di Firenze) ha scelto di iniziare così la nuova stagione, con l’auspicio possa essere più bella per il Geoa e i genoani che lo hanno ancora una volta sommerso di voti e di affetto.

“Il premio di Stelle nello Sport è la testimonianza che tra me e i genoani c’è sempre stato amore, un rapporto duraturo non scalfito dai 7 anni di mia lontananza in occasione dell’esperienza vissuta allo Zenit – afferma Criscito, premiato da Michele Corti (presidente Stelle nello Sport) e Paolo Giampieri (responsabile servizi sportivi Il Secolo XIX) – È il terzo riconoscimento, il primo mi arrivò direttamente dalle mani di un mito come Gianni Rivera, e spero che ce ne saranno altri in futuro: vorrà dire che il mio amore con il Genoa durerà ancora a lungo”.

Davanti a Criscito quest’anno, nel Trofeo Eco Eridania, è arrivato Fabio Quagliarella. “Giusto così, con 26 gol segnati a 36 anni ha meritato di vincere, ma ora spero di prendermi una rivincita nel derby”. La stagione 2019-2020 riparte da Criscito-Quagliarella,  con il capitano del Genoa che lavorerà per un esito finale completamente diverso.

Nel 2011 fu il rossoblucerchiato dell’anno. Stravinse il derby con Angelo Palombo e a premiarlo sul palco del Galà delle Stelle nello Sport fu Gianni Rivera. Otto anni dopo Mimmo Criscito riceve un altro Oscar. Ha mantenuto la promessa ed è ritornato a vestire la maglia rossoblù. Ha incassato ben 6479 voti nel referendum di Stelle nello Sport (solo 239 in meno rispetto a Fabio Quagliarella) risultando il genoano più amato in una stagione che sul finire si è complicata non poco.

“Ci salviamo e vengo a ritirare il premio in una occasione speciale”, aveva promesso Mimmo. Detto, fatto. L’incoronazione avviene nella redazione del Secolo XIX, storico media partner di Stelle nello Sport, ed è l’occasione per aprire un capitolo nuovo. Che le stelle siano di buon auspicio per la nuova stagione di Criscito e del Genoa! Mimmo ci crede e non ha mai avuto alcun rimpianto per la scelta di ritornare a Genova. Lui e il Genoa sono una trama unica. Da Oscar!