Porto Antico: la casa dello sport diventa in estate il cuore della musica

0
108

Un compleanno importante per la rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo, l’appuntamento estivo che da 20 anni regala indimenticabili serate di spettacolo sospese tra il mare e le stelle.

Vent’anni di grandi artisti italiani e internazionali, protagonisti assoluti della scena musicale e nuovi talenti, la musica più amata del momento e tante nuove promesse.

Vent’anni in cui la rassegna è cresciuta, anno dopo anno: più grandi le strutture, più importanti i concerti, più ricca l’offerta che oggi comprende praticamente ogni genere di spettacolo.

Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’avventura straordinaria – è il commento di Luisella Tealdi, responsabile Ufficio Eventi e Comunicazione della società Porto Antico di Genova – abbiamo iniziato quasi per gioco ma sono già passati vent’anni, la rassegna è cresciuta fino ad affermarsi come uno degli appuntamenti estivi più importanti della Liguria, le location sono diventate sempre più grandi e affascinanti, l’offerta si è ampliata fino a comprendere oggi ogni genere di spettacolo e tutti, gli artisti, gli organizzatori e soprattutto il pubblico, il vero protagonista di EstateSpettacolo, ci hanno seguito con fiducia e continuano a seguirci con passione. Sono passati vent’anni e sembra ieri, ma noi guardiamo sempre e solo avanti…”

La ventesima edizione di Genova Porto Antico EstateSpettacolo in oltre due mesi di programmazione passerà in rassegna tutte le arti sceniche con oltre 60 spettacoli distribuiti su 3 differenti palcoscenici di grande fascino: l’Arena del Mare, la Piazza delle Feste e l’Isola delle Chiatte.

Arena del Mare

Il palco più atteso dell’estate, quello con il mare e le navi intorno, che da sempre conquista il pubblico e tutti gli artisti che lo calcano.

A Genova non c’è estate senza Arena del Mare e come sempre non mancheranno i grandi nomi italiani e internazionali che l’hanno resa celebre anche fuori Regione.

Un programma più articolato del solito che inizia il 5 luglio per concludersi addirittura un mese dopo, il 6 agosto.

Fortissima quest’anno la squadra di Goa Boa Festival che presenta 7 serate tra il pop, la trap e il rock. Ad inaugurare il programma l’inconfondibile voce di Calcutta (5 luglio) seguito dal lanciatissimo Gazzelle il 9 luglio. Nella seconda metà di luglio riecheggerà il rock alternativo dei Fast Animals and Slow Kids (o Fask come li chiamano i fan), in una serata insieme alle star nascente Rancore, seguiti nei giorni successivi dall’istrionico Carl Brave, da Max Gazzè e il suo pop d’autore e dal rapper nostrano Izi. Gran finale con Salmo, la star delle classifiche che concluderà il Goa Boa il 20 luglio con il suo Playlist Summer Tour.

Parente “vintage” di Goa Boa, esordisce quest’anno il nuovo festival Goazilla che proporrà due serate con mostri sacri del rock, Steve Hackett (14 luglio) e Ian Anderson dei Jethro Tull (16 luglio).

Gli amanti del pop e dei talent potranno godersi i due concerti di Live in Genova, con l’idolo dei giovanissimi Irama (6 luglio) e un ritorno agli anni 90 con J-Ax + Articolo 31 (12 luglio).

Un rapido cambio di scena e l’Arena del Mare sarà pronta per l’opera lirica più amata e conosciuta, La Traviata di Giuseppe Verdi, nell’allestimento curato dal Teatro Carlo Felice per il festival Ti “Porto” all’Opera, con 4 repliche: 28, 30, 31 luglio e 1 agosto.

E dopo l’opera anche la musica classica sul palco dell’Arena del Mare: il 4 agosto sarà la serata del Concerto di Mezza Estate, Concerto Sinfonico con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice.

Gran finale di stagione all’Arena del Mare con tre spettacoli brillanti: il ritorno in grande stile degli irresistibili Bruciabaracche (2 agosto) per Ridere d’Agosto…ma anche prima, l’esordio sul grande palco della squadra comica dei Pirati dei Caruggi per Palco sul Mare Festival (6 agosto).  In mezzo, Up&Down uno spettacolo surreale che stravolge le abituali liturgie teatrali, realizzato dall’eclettico Paolo Ruffini con una speciale compagnia di attori con la Sindrome di Down (5 agosto).

Cine&Comic Fest

Ritorna per la sua terza edizione Cine&Comic Fest, il festival ideato e realizzato da Porto Antico di Genova dedicato al cinema, al fumetto e alle varie interferenze fra queste due arti.

Il nuovo manifesto, realizzato ancora una volta da Zerocalcare, prosegue la narrazione del Fest interpretando perfettamente lo spirito della manifestazione e restituisce, con il suo inconfondibile tratto, il Porto Antico di Genova come luogo d’accoglienza, aperto e senza barriere, simbolico approdo per ogni diversità.

Anche codirettore artistico del Fest, Zerocalcare – in coppia con Giacomo Bevilacqua (6 luglio) e con Nova Sin (7 luglio) – sarà protagonista di incontri pubblici in cui parlerà di sé e del fumetto italiano.

Un’edizione che vedrà protagoniste alcune delle attrici più interessanti del cinema italiano per il nuovo format “Dive sul Mare” sull’Isola delle Chiatte: Ilenia Pastorelli (5 luglio), Isabella Ragonese (6 luglio) e Linda Caridi (7 luglio).

Ospite speciale del Fest sarà Luca Argentero, attore versatile e sempre più apprezzato da critica e pubblico, protagonista di un atteso incontro in Piazza delle Feste (8 luglio) cui seguirà la proiezione di “Copperman” di Eros Puglielli (nell’Arena Circuito Cinema al Ducale).

Un toccante ricordo di Carlo Vanzina vedrà protagonista il fratello Enrico a un anno dall’improvvisa scomparsa e si aggiungerà al programma di incontri sulla sceneggiatura e il fumetto: con Nicola Guaglianone e Menotti (3 luglio), Lorenzo Ghetti (4 luglio), i disegnatori Disney Paolo Campinoti e Federico Franzò (5 luglio), e David Messina e Andrea Broccardo protagonisti di un incontro-sfida “STAR TREK vs STAR WARS: l’eterna sfida” (10 luglio).

Gradito ritorno al Cine&Comic Fest per Roberto Recchioni che il 9 luglio incontrerà il pubblico per presentare “David Murphy 911: Make America Great Again”, nuova attesa serie edita da Panini Comics.

Non mancheranno naturalmente le anteprime cinematografiche al The Space Cinema: “Escape Plan 3 – L’ultima sfida” con Sylvester Stallone (3 luglio), “Hotel Artemis” con Jodie Foster (4 luglio) e il film horror “CRAWL – Intrappolati” (9 luglio), e le proiezioni introdotte dai protagonisti nell’Arena Circuito Cinema di Palazzo Ducale.

Il programma di Cine&Comic Fest 2019

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO.

  • Come si scrive un Cinecomic: Incontro Con Nicola Guaglianone e Menotti

Porta Siberia – Ore 18.30 – Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)

  • “Escape plan 3 – L’Ultima sfida” con Sylvester Stallone – Anteprima Italiana

The Space Cinema – Ore 21.30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

 

GIOVEDÌ 4 LUGLIO.

  • Come un film. Lorenzo Ghetti presenta “Dove non sei tu”

Librerie Coop – Ore 17.00 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

  • Ricordando Carlo: incontro con Enrico Vanzina

Porta Siberia – Ore 19.00 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

  • “Hotel Artemis” con Jodie Foster – Anteprima Italiana

The Space Cinema – Ore 21.30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

 

VENERDÌ 5 LUGLIO.

  • E tu di che fumetto sei? Laboratorio Disney per i più piccoli. Intervengono i disegnatori Paolo Campinoti e Federico Franzò.

Librerie Coop – Ore 17.00 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

  • Dive sul mare – Incontro con Ilenia Pastorelli

Isola delle Chiatte – Ore 20.00 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

  • Dive sul grande schermo- “Non ci resta che il crimine” di Massimiliano Bruno

Palazzo Ducale / Circuito Cinema al Ducale – Ore: 21.30, Ilenia Pastorelli saluta il pubblico prima della proiezione – Ingresso: a pagamento

SABATO 6 LUGLIO.

  • Dive sul mare – Incontro con Isabella Ragonese

Isola delle Chiatte – Ore 19.30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

  • Zerocalcare & Bevilacqua: dal fumetto all’animazione

Piazza delle Feste – Ore 20.30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

  • Dive sul grande schermo – “Il Padre d’Italia” di Fabio Mollo

Palazzo Ducale / Circuito Cinema al Ducale – Ore 21.30, Isabella Ragonese saluta il pubblico prima della proiezione – Ingresso: a pagamento

DOMENICA 7 LUGLIO.

  • Dive sul mare – Incontro con Linda Caridi

Isola delle Chiatte – Ore 19.30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

  • Zerocalcare e Nova Sin presentano: “This Is Not… Star Wars”

Porta Siberia – Ore 20.30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

  • Dive sul grande schermo – “Ricordi?” di Valerio Mieli

Palazzo Ducale / Circuito Cinema al Ducale – Ore 21.30, Linda Caridi saluta il pubblico prima della proiezione – Ingresso: a pagamento

LUNEDÌ 8 LUGLIO.

  • Supereroi Italiani – Incontro con Luca Argentero

Piazza delle Feste – Ore 20.30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

  • Divi sul Grande Schermo – “Copperman” di Eros Puglielli

Palazzo Ducale / Circuito Cinema al Ducale – Ore 21.30, Luca Argentero  saluta il pubblico prima della proiezione – Ingresso: a pagamento

MARTEDÌ 9 LUGLIO.

  • David Murphy 911: Make America Great Again – Roberto Recchioni presenta la nuova serie dell’“action comic” creato con Matteo Cremona.

Librerie Coop – Ore 18.30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

  •  “Crawl – Intrappolati” – Anteprima Italiana

The Space Cinema – Ore 21.30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

MERCOLEDÌ 10 LUGLIO.

  • Star Trek vs Star Wars: L’eterna Sfida

Porta Siberia – Ore 18.30 – Ingresso: libero (fino ad esaurimento posti)

Piazza delle Feste

Dopo l’inizio multietnico con il 21° Suq Festival, l’EstateSpettacolo prosegue nel teatro all’aperto (e coperto) della Piazza delle Feste fino al 4 agosto.

Location perfettamente complementare con la “sorella maggiore” Arena del Mare, la Piazza delle Feste propone un programma tra i più ricchi mai presentati, con generi molto diversi che si mescolano tra loro, musica per tutti i gusti che si alterna al teatro e alla danza, cinema, letteratura, lirica…

Qui gli spettacoli iniziano con Cine&Comic Fest e due ospiti di eccezione, Zerocalcare (6 luglio) e Luca Argentero (8 luglio), poi dal cinema si passa rapidamente alla danza e alla risata con i primi appuntamenti di Ridere d’agosto… ma anche prima: due serate di teatro brillante – con i camaleontici Oblivion e gli ironici Moni Ovadia e Dario Vergassola –  e il ritorno della danza con Il lago dei cigni, della compagnia del grande ballerino Raffaele Paganini.

Dalle note più classiche del Carmina Burana della Filarmonica Sestrese (16 luglio) si passerà a quelle più grintose del Porto Antico Prog Fest (18 luglio) – quest’anno con artisti liguri storici quali La storia dei New Trolls, Lattemiele 2.0 – fino ad arrivare alla grinta del Porto Live Metal Fest con varie band amatissime dai fan capeggiate dal ritorno dei Death SS.

Non manca l’appuntamento con due classici festival estivi: Palco sul Mare Festival e Gezmataz Festival & Workshop.

Palco sul Mare prende il via il 20 luglio con 5 appuntamenti tra la musica d’autore, le cover di qualità e un pizzico d’ironia: il tributo al film The Commitments di The Zena Soul Syndicate (20 luglio), l’omaggio a Faber di Federico Sirianni (21 luglio), quello al grande concerto di Woodstock di Aldo De Scalzi and Toolittletime Band (23 luglio) e quello ai Beatles dei Reunion (30 luglio), inframezzati dai testi leggeri e dissacranti di Ruggero dei Timidi (22 luglio).

Gezmataz Festival & Workshop torna per la sua ventiseiesima edizione con 5 serate jazz tra raffinatezza e sperimentazione dedicate al mondo delle percussioni. Protagonisti saranno Mike Stern e Dave Weckl Band (24 luglio), Jakob Bro Trio (25 luglio), la stellata formazione EGM Trio formata da tre artisti di raro talento quali Peter Erskine, Eddie Gomez e Dado Moroni (26 luglio), il percussionista indiano Trilok Gurtu accompagnato dalla Big Band Unigezz (27 luglio) e infine il tradizionale concerto degli allievi del workshop accompagnati dai loro insegnanti (28 luglio).

I ritmi cambiano ancora sul finire di luglio con il Gran Galà lirico (29 luglio), data conclusiva del progetto Genova International Music Youth Festival che ha visto arrivare a Genova giovani artisti da tutto il mondo. Solidarietà e musica vanno spesso a braccetto e ritorna quindi il concerto benefico dei D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti dal titolo “Viaggi e miraggi” (3 agosto).

Il cartellone di Piazza delle Feste si conclude in bellezza, con due serate dal ritmo coinvolgente: la musica reggae degli Easy Star All Stars ospiti di Balena Festival (31 luglio) e il ritmo dei Colle Der Fomento per il Genova Hip Hop Festival Summer Edition (4 agosto).

Isola delle Chiatte

Su questo speciale palcoscenico galleggiante riservato alle proposte più originali, EstateSpettacolo prende il via con le rappresentazioni del Suq Festival (20 e 23 giugno) per poi proseguire, per il secondo anno, con il Teatro Garage e Ti racconto una fiaba…d’estate, rassegna di teatro per bambini con tre nuovi divertenti titoli: Cappuccetto lupo rock (30 giugno), Attenti al lupo e alla capretta (8 luglio) e L’ultimo segreto di Houdini (13 luglio).

Quest’anno l’Isola delle Chiatte sarà una delle nuove location anche per Cine&Comic Fest, con il nuovo format “Dive sul mare” e gli incontri al tramonto con Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi (rispettivamente 5, 6 e 7 luglio).

Ad agosto ritornano le suggestioni del festival teatrale Sea Stories, quest’anno in scena con il Balletto Teatro Torino – Aqua 2.0 (3 agosto), Il vecchio e il Mare di Lorenzo Malvezzi (10 agosto), Jenny al molo delle puttane (11 agosto) e Ulisse di Igor Chierici e Luca Cicolella (dal 23 al 27 agosto).

 

Porto Antico Plastic Free

Prosegue anche in occasione di EstateSpettacolo l’impegno della società Porto Antico di Genova per sensibilizzare tutti i visitatori dell’area sulla necessità di ridurre il consumo di plastica monouso.

Dopo la mostra Planet vs Plastic (visitabile fino al 30 giugno), l’introduzione delle borracce riutilizzabili in acciaio in vendita negli esercizi commerciali del Porto Antico e l’installazione del Sea Bin per la pulizia del mare da plastiche e microplastiche, la rassegna estiva quest’anno eliminerà da Piazza delle Feste tutti i bicchieri di plastica monouso, introducendo l’intelligente novità di PCup, il bicchiere “usa e passa” in silicone: bello, con lo skyline del Porto Antico, pratico, si può riempire e utilizzare più volte, e anche social, con un chip che permette, tramite app collegata, di connettersi con tutti i “bicchieri” presenti in quel momento nello stesso posto.

La promozione

Genova Porto Antico EstateSpettacolo si conferma un veicolo promozionale per l’intera città di Genova di straordinaria forza ed efficacia: i nomi più importanti della scena musicale pianificano le loro tournée inserendo la nostra città fra le tappe più importanti, le grandi case di distribuzione cinematografica guardano con crescente attenzione ai nostri spazi e al bacino di utenza, anche turistica, che consolida Genova come una delle sedi di eventi più promettenti e sorprendenti.

Genova Porto Antico EstateSpettacolo esercita un forte richiamo anche al di fuori della città e della regione, e di questo tiene conto anche il piano di comunicazione elaborato da Porto Antico per promuovere la rassegna: una capillare distribuzione di 80.000 dépliant copre Liguria, Piemonte, Lombardia e parte della Toscana, con particolare attenzione per i principali centri di aggregazione turistica e per gli esercizi commerciali sparsi sul territorio, una campagna di affissioni sul territorio urbano, una campagna pubblicitaria che coinvolge tutti i media – dalla carta stampata alla radio al web – e un’attenta attività di ufficio stampa, locale e anche nazionale.

Fondamentale la collaborazione con il Comune di Genova, da sempre partner della rassegna e sostenitore di una promozione della stessa su scala nazionale proprio per stimolare l’interesse anche al di fuori della Liguria nei confronti della rassegna e della città nel suo complesso.

Credits
Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A., con il Patrocinio del Comune di Genova.

Sponsor di EstateSpettacolo 2019 sono Toro&Moro e Altravista Wheel.

Media partner: Radio Babboleo e Il Secolo XIX

Social network

Il nostro sito www.portoantico.it è il primo punto di riferimento per aggiornamenti, news e backstage, ma – come sempre – quest’EstateSpettacolo tentacolare si dirama anche su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify. Per non perdervi neanche una conversazione, usate l’hashtag #EstateSpettacolo19 comune a tutte le piattaforme a cui, se volete, potete abbinare #PortoAnticoDiGenova e #GenovaMoreThanThis

Aiutateci sempre a farvi divertire” è sempre il motto dell’estate in Porto Antico, una richiesta di collaborazione che rinnoviamo al nostro pubblico, sempre attivo e fondamentale nell’aiutarci a mantenere gli spazi di spettacolo sicuri e a norma, per vivere serate all’insegna della serenità e senza ansie.

PORTO ANTICO ESTATESPETTACOLO 2019

IL PROGRAMMA

ARENA DEL MARE

Dal 5 luglio al 6 agosto

  • 5 luglio • Goa Boa Festival • CALCUTTA “Evergreen tour” – MECNA – GIOVANNI TRUPPI
  • 6 luglio • Live in Genova • IRAMA
  • 9 luglio • Goa Boa Festival • GAZZELLE – EUGENIO IN VIA DI GIOIA – FULMINACCI – SEM
  • 12 luglio • Live in Genova • J-AX + ARTICOLO31
  • 14 luglio • Goazilla • STEVE HACKETT “Genesis Revisited Tour”
  • 16 luglio • Goazilla • Ian Anderson presents JETHRO TULL “50th Anniversary Tour”
  • 17 luglio • Goa Boa Festival FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – RANCORE – GIORGIO CANALI – OPHELYA – GIUNGLA
  • 18 luglio • Goa Boa Festival • CARL BRAVE – ALFA – DUTCH NAZARI –PNKSAND – GHEMON – DOLA – OLLY – FADI
  • 19 luglio • Goa Boa Festival • MAX GAZZÈ “On the Road Summer Tour” – DIMARTINO – ROVERE – EUGENIA POST MERIDIEM – EMMANUELLE – DELLACASA MALDIVE
  • 20 luglio • Goa Boa Festival • SALMO “Playlist Summer Tour” – QUENTIN40 – MASSIMO PERICOLO – SPERANZA – FUERA
  • 21 luglio • Goa Boa Festival • IZI – ERNIA – SIDE BABY – PRIESTESS – MAGGIO – IRBIS37 – TAURO BOYS
  • 28-30-31 luglio,1 agosto• Ti “Porto” all’opera •LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi
  • 2 agosto • Ridere d’Agosto…ma anche prima • BRUCIABARACCHE
  • 4 agosto • CONCERTO DI MEZZA ESTATE (Concerto Sinfonico con Orchestra del Teatro Carlo Felice)
  • 5 agosto • PAOLO RUFFINI: Up & Down
  • 6 agosto • Palco sul Mare Festival • I PIRATI DEI CARUGGI “Invexendo”

PIAZZA DELLE FESTE

Dal 14 giugno al 3 agosto

  • 14-24 giugno • 21° Suq Festival • DONNE ISOLE FRONTIERE
  • 6 luglio • Cine&Comic Fest • ZEROCALCARE & BEVILACQUA: DAL FUMETTO ALL’ANIMAZIONEANTEPRIME E INCONTRI. FILM E FUMETTI
  • 8 luglio • Cine&Comic Fest • SUPEREROI ITALIANI – INCONTRO CON LUCA ARGENTERO
  • 11 luglio • Ridere d’Agosto…ma anche prima • COMPAGNIA R. PAGANINI “Il lago dei cigni”
  • 14 luglio • Ridere d’Agosto…ma anche prima • OBLIVION “The human jukebox.2”
  • 15 luglio • Ridere d’Agosto…ma anche prima • MONI OVADIA E DARIO VERGASSOLA “Un ebreo, un ligure e l’ebraismo”
  • 16 luglio • FILARMONICA SESTRESE “Carmina Burana”
  • 18 luglio • Porto Antico ProgFest • LA STORIA DEI NEW TROLLS, LATTEMIELE 2.0, GIORGIO “FICO” PIAZZA BAND, STRUTTURA E FORMA
  • 19 luglio • Porto Live Metal Fest • DEATH SS – ANTROPOFAGUS – BLACK OATH – DAMNATION GALLERY – CHAOS FACTORY – NO REGRETS
  • 20 luglio • Palco sul Mare Festival • THE ZENA SOUL SYNDICATE “The Commitments Concert” tributo dal film
  • 21 luglio • Palco sul Mare Festival • FEDERICO SIRIANNI “Si chiamava Faber”
  • 22 luglio • Palco sul Mare Festival • RUGGERO DEI TIMIDI “Stand Up & Songs”
  • 23 luglio • Palco sul Mare Festival • ALDO DE SCALZI AND TOOLITTLETIME BAND in “Woodstock 50th – Il concerto”
  • 24 luglio • Gezmataz Festival&Workshop • MIKE STERN – DAVE WECKL BAND
  • 25 luglio • Gezmataz Festival&Workshop JAKOB BRO TRIO
  • 26 luglio • Gezmataz Festival&Workshop • EGM TRIO (PETER ERSKINE, EDDIE GOMEZ, DADO MORONI)
  • 27 luglio • Gezmataz Festival&Workshop• BIG BAND UNIGEZZ – TRILOK GURTU
  • 28 luglio • Gezmataz Festival&Workshop • DOC CONCERT “Unforgettable”
  • 29 luglio • Genoa International Music Youth Festival • GRAN GALÀ LIRICO
  • 30 luglio • Palco sul Mare Festival • REUNION “Abbey Road Studios”
  • 31 luglio • Balena Festival • EASY STAR ALL STARS
  • 3 agosto • Concerto per Ass. Gigi Ghirotti • “VIAGGI E MIRAGGI” D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria
  • 4 agosto • Genova HipHop Festival Summer Edition • COLLE DER FOMENTO

ISOLA DELLE CHIATTE

  • 20 e 23 giugno • 21° Suq Festival SPETTACOLI TEATRALI
  • 30 giugno • Ti racconto una fiaba…d’estate CAPPUCCETTO LUPO ROCK
  • 5 luglio • Cine&Comic Fest • DIVE SUL MARE: INCONTRO CON ILENIA PASTORELLI
  • 6 luglio • Cine&Comic Fest • DIVE SUL MARE: INCONTRO CON ISABELLA RAGONESE
  • 7 luglio • Cine&Comic Fest • DIVE SUL MARE: INCONTRO CON LINDA CARIDI
  • 8 luglio • Ti racconto una fiaba…d’estate ATTENTI AL LUPO E ALLA CAPRETTA
  • 13 luglio • Ti racconto una fiaba…d’estate L’ULTIMO SEGRETO DI HOUDINI
  • 3 agosto • Sea Stories Festival BALLETTO TEATRO TORINO Aqua 2.0”
  • 10 agosto • Sea Stories Festival LORENZO MALVEZZI Il Vecchio e il Mare
  • 11 agosto • Sea Stories Festival JENNY AL MOLO DELLE PUTTANE
  • 23-27 agosto • Sea Stories Festival IGOR CHIERICI “Ulisse”