Stelle nello Sport TV: puntata 41 (Anno 20) su PrimocanaleTg24

0
348

Quarantunesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2018-2019 (Anno 20), in onda giovedì 13 giugno (ore 21), venerdì 14 giugno (ore 23), sabato 15 giugno ore 19 e domenica 16 giugno (ore 20:30). A cura di Michele Corti e Marco Callai, in onda su Primocanale TG 24 (canale 11 Primocanale) e on demand. 

Il sincro italiano si ritrova alla Sciorba per una grande manifestazione giovanile: sentiamo Manuela Medica (Tecnico Anpi Molassana My Sport), Luca Carlassare (Direttore Piscine Sciorba), Roberto Aghilarre (Referente FIN Propaganda) e Claudio Villa (Consigliere Comune Genova). Nasce quest’anno “Gulf Race”, il nuovo circuito composto dalle tre gare di nuoto di fondo che si svolgono nel Golfo della Spezia: Palmaria Island, Coppa Byron e Trittico natatorio santerenzino. Interviste a Ilaria Cavo (Assessore Sport Regione Liguria), Matteo Cozzani (Sindaco Porto Venere) e Massimo Castagneto (Organizzatore Coppa Byron).

Bilancio di un anno di giovanili Basket Pegli con il responsabile organizzativo Mario Conte (Responsabile Org. Basket Pegli). Focus su due eventi. “Tutti insieme per Paolo & Mattia” è la manifestazione a scopo benefico ideata dagli amici di Eros Cinti, l’operaio di 42 anni morto il 21 gennaio scorso a Genova per un incidente sul lavoro, per sostenere i suoi figli, di sei e undici anni, rimasti orfani dopo la scomparsa prematura della madre avvenuta circa un anno fa e la successiva morte del padre. Il campo sportivo ”Guerrino Strinati” dell’Angelo Baiardo ospiterà sabato 15 giugno prossimo un quadrangolare di calcio (inizio ore 16) per raccogliere fondi che saranno utilizzati per l’acquisto di una cameretta. Chiavari si veste a festa grazie al Badminton, un importante appuntamento internazionale programmato per sabato e domenica come ci racconta Federico Bianchi (Delegato Fiba Liguria)

Nella seconda parte torniamo alla Festa dello Sport per approfondire varie attività: Free Sport ed Eunike nell’area di Stelle nello Sport, le Bocce con i Mondiali di Alassio, i 150 anni della Federginnastica, Danza Sportiva,  le attività della Polizia di Stato, le Lanterniadi della Lanterna Taekwondo e i 40 anni dell’Orienteering.