Gli Studenteschi di Pallatamburello illuminano Voltri

0
276

Mercoledì 29 maggio, presso l’impianto sportivo dei Capannoni di Voltri gentilmente messo a disposizione dal Tennis Club Voltri, si sono tenuti i Campionati Studenteschi di Pallatamburello per la città metropolitana di Genova. 

Sotto la precisa ed attenta regia dell’instancabile Prof.ssa Donatella Tidona si sono svolte le gare maschili e femminili, categoria allievi, con la partecipazione dei Licei Lanfranconi (Prof.ssa Donatella Tidona), King (Prof.sse Silvana Cacocciola e Sabrina Negroponte), Duchessa di Galliera (Prof.ssa Marina Pezzoni).

Presenti sul campo anche il coordinatore regionale di Ed.Fisica Prof. Pierpaolo Varaldo, Stelle nello Sport di Michele Corti e Marco Callai che affianca USR Liguria per tutti gli appuntamenti legati ai Giochi Sportivi Studenteschi, ed il Panathlon Club Genova 1952 con il coordinatore del progetto nazionale “il Panathlon incontra la scuolaProf. Roberto Valle che ha premiato i vincitori con una speciale pergamena commemorativa.

La pallatamburello è una disciplina affascinante che ci permette di riscoprire i giochi della tradizione” le parole a fine torneo di una sorridente Prof.ssa Tidona “gli insegnanti hanno modo di affrontare un percorso di crescita con ragazzi. Essendo uno sport quasi sconosciuto in Liguria nessuna scuola ha atleti già tesserati e quindi il livello di partenza è uguale per tutti”. 

Oggi ho visto partite divertenti e ben giocate”  la dichiarazione del Prof. Roberto Valle “entusiasmo da parte dei ragazzi ed un fair play vero e consapevole. Un plauso ai colleghi insegnanti di ed. fisica che attraverso il lavoro quotidiano fanno cultura mettendo in risalto i valori propri dello sport”.

La classifica allieve:

1º Liceo King

2º Liceo Lanfranconi

3º Liceo Duchessa di Galliera

La classifica allievi:

1° Liceo Lanfranconi

2º Liceo King