Stelle nello Sport per la Gigi Ghirotti. Tante occasioni per le donazioni alla Festa dello Sport

0
112

Il 20° Galà delle Stelle nello Sport e la Festa dello Sport al Porto Antico saranno l’atto conclusivo di un lungo percorso, fatto di impegno e passione e con un duplice  obiettivo: promuovere la cultura e i valori dello sport da una parte e sostenere la Gigi Ghirotti Onlus dall’altra. 

Una scelta fatta 20 anni fa, quella di Stelle nello Sport, che, anno dopo anno, ha accompagnato la straordinaria crescita della Onlus presieduta dal prof. Franco Henriquet. Due Hospice realizzati, una straordinaria attività a domicilio e tanto aiuto per chi soffre e ha più bisogno.

“Da 20 anni Stelle nello Sport ci sostiene con raccolta fondi e promozione della nostra attività”, spiega il Prof. Franco Henriquet. “Quest’anno il record di 30.000 euro è vicino e per noi sarà un aiuto concreto per sostenere gli ultimi progetti quali i punti di incontro e sostegno aperti nei vari Municipi”.

Dopo aver messo in rete il mondo sportivo e raccolto quasi 41.000 euro per l’emergenza di Ponte Morandi, lo staff di Stelle nello Sport è ripartito con le tradizionali attività a supporto della Ghirotti. Più di 70 cimeli sportivi sono arrivati da tutta Italia. Tanti Campioni hanno aderito all’Asta benefica promossa su CharityStars. “Al nostro fianco – racconta Michele Corti – sono scesi in campo i due capitani rossoblucerchiati, Fabio Quagliarella e Mimmo Criscito, e con loro tutti i giocatori di Genoa e Samp, ma anche Virtus Entella e Spezia Calcio. Le più importanti società di serie A, dalle Juventus in poi. E Stelle di livello mondiale quali Valentino Rossi, Bebe Vio, Roberto Cammarelle e Mara Navarria”.

Più di 300 ospiti hanno partecipato lo scorso 14 marzo alla Charity Dinner presso l’Acquario di Genova, una serata emozionante con il “live show” di Soggetti Smarriti e Antonio Ornano e l’esibizione di Alter Echo String Quartet.

Ad oggi sono già stati raccolti 23.000 euro e adesso ci saranno tre giornate intense al Porto Antico per raggiungere l’importante obiettivo di quota 30 mila. Un risultato che porterebbe il totale dei fondi raccolti in 20 anni di Stelle nello Sport a oltre 300.000 euro.

Come per tradizione tutti i partecipanti al Galà delle Stelle nello Sport contribuiranno alla causa con una donazione diretta ai volontari della Gigi Ghirotti. Al termine dello show di Urban Theory, Enzo Paci e Andrea Carlini e la premiazione degli Sportivi liguri dell’anno, i 1000 ospiti della Notte degli Oscar potranno festeggiare i 20 anni di Stelle nello Sport con la speciale torta realizzata da Panarello nel foyer della Sala Grecale. Donazioni saranno raccolte anche sabato e domenica presso lo stand di Stelle nello Sport, nel cuore di Piazzale Mandraccio, al Porto Antico. A tutti coloro che doneranno saranno omaggiati gadget della Festa dello Sport e dolci Panarello.

Nel pomeriggio di Sabato, poi, appuntamento per tutti con la prima edizione della “Iren Family”. Correremo tutti per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus. Iscrizioni presso lo stand Iren nel cuore di piazzale Mandraccio con una donazione alla Ghirotti e si riceve maglia o borraccia Iren. Poi tutti alla partenza, ore 16, ai Magazzini del Cotone al fianco del prof. Henriquet. Si corre intorno ai Magazzini per un totale di 1500 metri.