Festa dello Sport: il programma del Palco di Stelle Nello Sport

0
265

Tre giorni di grande spettacolo sul palco di Stelle Nello Sport in Piazzale Mandraccio. Il cuore pulsante della Festa dello Sport inizierà a battere già alle 9,30 di venerdì 24 Maggio con la grande inaugurazione in cui Imponente Danza, Rubattino e Special Olympis Genova saranno i protagonisti di una cerimonia all’insegna di sport, musica e divertimento.

Dalle a prendersi la scena saranno i piccoli protagonisti della Baby Maratona che prima correranno e poi verranno premiati per il loro impegno nella gara con percorso tutto dentro il Porto Antico. Dalle 11,30 spazio ai i Campionati Studenteschi di Danza a cui seguiranno i premi Panatlhon sempre dedicati agli studenti.
Alle 14 sarà dal palco delle Stelle che scatterà il torneo dell’amicizia con protagonisti i ragazzi del Gaslini-Meucci e dell’Istituto E. Montale che si sfideranno per dimostrare che anche il calcio può trasmettere valori importanti come il fair play. Le esibizioni riprenderanno intorno alle 15 con Mivida Latina, Art.Ebi e Studio Danza Lagaccio a cui seguirà lo spettacolare programma della Blu Genova Social Sporting. Prima che cali il sole sul Porto Antico ci sarà spazio anche per Bloco Ja Eì’, MSA My Style Academy, per il Judo della Budo Semmon Gakko, per la Hobby Dance e infine per il crossfit con la Les Mills Party.

Il palco di Stelle Nello Sport tornerà ad animarsi dalle 10 di sabato con i balli di gruppo della Valtorbella On the Road e la Balla col Sorriso a scaldare la Festa dello Sport per poi lasciare spazio alla Filarmonica Pegliese e alla Genova Flamenco. Dalle 11,30 piccolo giro del mondo tra la Capoeira de la Rosa dos Ventos e le danze Bollywood & Bhangra. Tanto ballo anche nell’ora e mezza seguente con Motus Danza, Olympus Ballet e Aps Libera-Mente, poi incroceranno i guantoni sul palco di Stelle Nello Sport i ragazzi e le ragazze della Marnicka. In pieno pomeriggio alle 14,30 toccherà alle ginnaste della Rubattino, al tip tap dell’officina dell’arte e ancora alla Ginnastica San Fruttuoso. Dalle 16 ampio spazio alle arti marziali con Lanterna Taekwondo e con il karate delle Marcelline mentre alle 17 tutti invitati al Flash Mob griffato Auxiulium.

Cidao (Divulgazione Arti Orientali), Cde Liguria, Dance Mission, Cral e AIMB – FIDA traghetteranno il pubblico fino alle 20 quando inizierà la Notte Magica dello Sport con tantissime esibizioni una dietro l’altra senza un attimo di sosta. Il programma per quest’anno prevede due campioni della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e della World Dance Liguria della maestra Santa Previti Andrea Fois e Roberta Ventura che metteranno in scena repertori di eccezionale bravura Attenzione anche alle esibizioni proposte dalle ginnaste e dai ginnasti dell’Andrea Doria guidati da Silvia Pezzati, dagli interpreti della Naica di Elisa Patanè. La serata propone anche le coreografie delle cheerleaders degli Arenzano Ducks, società della FIP.

Spettacolare sarà anche l’attività proposta dalla Hwasong del maestro Bruno Cavanna tra Taekwondo e Spada Coreana. Appuntamento con il Judo grazie alla Lino Team di Matteo Repetto e con il Karate grazie a una rappresentativa FIJLKAM guidata da Roberto Ferrigno. Occhio anche ai talenti del Pugilato con la PGS Auxilium Genova e alla Scherma con la scuola della Cesare Pompilio. Applausi anche per Paolo Rossi e le sue evoluzioni in palleggio con la Football Livefreestyle.

La domenica alle 10 si riparte con l’equitazione de Il Bardigiano e con le esibizioni della Wild Angels Zena e della Gold & Blue. Dalle 11,30 grande festa per tutti i settori della BIC Genova con particolare attenzione alla danza. Dopo i ragazzi in biancorosso toccherà alla Ginnastica Ritmica Santa Sabina infiammare Piazzale Mandraccio per poi lasciare spazio a Total Dance, Aerofunk e ancora al Country della Stop and Go.
Alle 14,30 torna la competizione sul palco delle Stelle con la sfida a colpi di palleggio insieme alla Live Freestyle che inscenerà anche un bellissimo flash mob a cui tutti sono invitati a partecipare. Dalle 15,30 ancora esibizioni con la danza della 5678 studio, la Molassana Savate, la Groovies Dance School, l’Audax Quinto e ancora Kung Fu e Yoga a cura del CSDO 2000 e il Sanda con lo Sport Center Savona. Il gran finale sarà come sempre con lo Zumba Party delle 18,30.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA ORARIO COMPLETO