Prima assoluta per il Trofeo “Primocanale Motori”. Vince Niccolò Canepa

0
243

Primocanale Motori ha come obbiettivo quello di accedere un faro sugli sport motoristici liguri a due e quattro ruote. Un progetto editoriale che segue prioritariamente i piloti liguri ovunque vadano a correre e le principali manifestazioni sportive regionali, anche in diretta.

Primocanale Motori si occupa anche di molti altri aspetti legati all’ambiente motoristico: prove di auto e moto, consigli di guida, assicurazioni, il percorso per avvicinarsi al motorsport e le piste dove si può iniziare la propria avventura. Il progetto è totalmente crossmediale, quindi facilmente raggiungibile da appassionati e addetti ai lavori in televisione (in Liguria sul digitale terrestre canale 10) come via streaming sul sito Primocanalemotori.it e sull’applicazione ‘Primocanale’ per smartphone.

Due appuntamenti settimanali con l’informazione dedicata al motorsport sono previsti il venerdì e il lunedì, al termine della famosa e seguitissima trasmissione sportiva Anteprima Calcio. Primocanale Tg Motori andrà in onda alle 19.30 e sarà una rubrica informativa dove tra novità, notizie ed eventi le immagini avranno la priorità rispetto alle parole.

Primocanalemotori.it è la piattaforma online dove confluiscono video, foto, notizie, calendari e classifiche. Il sito (direttamente collegato a Primocanale.it) è stato lanciato il 9 febbraio in occasione del Rally Ronde della Val Merula ad Andora, manifestazione scelta come esordio per una serie di trasmissioni live degli eventi sportivi motoristici in diretta streaming su Primocanalemotori.it.

Per quanto riguarda il mondo social è attivo il profilo Facebook @primocanalemotori, la vetrina di tutte le novità e i contenuti presenti nelle trasmissioni e sul portale. Primocanalemotori è presente anche su Instagram, in questo caso appoggiandosi al il profilo di Primocanale.it, che a oggi conta più di 10mila followers. Tutti i post riguardanti il mondo delle corse sono comunque raggruppati anche su questa piattaforma grazie all’hashtag #primocanalemotori. Nel 2019, in virtù del rapporto sempre più stretto tra Primocanale e Stelle nello Sport, nasce il Trofeo Primocanale Motori. Lo sportivo più votato è Niccolò Canepa e sarà premiato venerdì prossimo 24 maggio alla Sala Grecale del Porto Antico. Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30 presso Calata Falcone Borsellino, Niccolò incontrerà i giovani dei motoclub convocati dal Comitato Regionale FMI.

PRIMOCANALE E RALLYE DI SANREMO

Una sinergia per crescere e dare lustro a una pietra miliare dei rally Il Rallye di Sanremo è tra le manifestazioni più importanti e influenti della storia dei rally. E’ stato tappa fissa del Campionato mondiale fino al 2004, passando poi per il Campionato Europeo e mantenendo sempre la validità per il Campionato Italiano Rally. Negli anni poi si sono aggiunti altri eventi in concomitanza come il rally storico e la Coppa dei fiori, manifestazione di regolarità che ogni anno richiama equipaggi e curiosi da tutto il mondo. Primocanale ha siglato un accordo triennale con l’organizzazione del Rallye di Sanremo che prevede la copertura in diretta dell’intera manifestazione, la gestione della parte pubblicitaria dell’evento e la costruzione ex novo di sito internet con tutte le informazioni e le notizie dell’evento nazionale.