Il gruppo Eco Eridania al fianco del piccolo Diego

0
115

Lunedì 20 maggio Eco Eridania ospiterà presso la sua sede di Arenzano la consegna di un automezzo a Diego. Diego, 9 anni, è affetto da SMA2 (atrofia muscolare spinale) una patologia genetica invalidante che colpisce il sistema muscolare. Dall’età di due anni si muove su una carrozzina elettronica e per tale motivo ha bisogno di un furgone adatto che ne permetta il trasporto.

Il 1° aprile di quest’anno, di rientro da una visita medica a Milano, il furgone ove viaggiava è rimasto distrutto in un incidente ed è stato temporaneamente sostituito da un mezzo in affitto comportante una spesa onerosa per la sua numerosa famiglia. Per tali motivi, si è creata l’esigenza di trovare un’altra autovettura in sostituzione per permettere al piccolo Diego di continuare a frequentare la scuola, le attività all’aperto e le sue sedute di fisioterapia.

Eco Eridania ha deciso di sostenere le spese relative all’acquisto di questo nuovo mezzo di trasporto.

La giornata costituirà grande testimonianza di solidarietà e verrà svolta in Via Pian Masino 103, alla presenza della famiglia di Diego, dei dipendenti di Eco Eridania e di figure istituzionali. Alle ore 12 si terranno due brevi interventi di Barbara, mamma di Diego, e del Presidente del Gruppo Eco Eridania Andrea Giustini. Seguirà la consegna della Fiat Talento appositamente acquistata ed un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

Partner del progetto è la Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Onlus che dal 2014 collabora con Gruppo Eco Eridania in numerosi progetti di aiuto all’infanzia, tra i quali la consegna di un altro automezzo nel 2017 ad Aurora, ragazza “speciale” che ha perso la propria casa con il terremoto avvenuto nel centro Italia nel 2016.