Galà dello Sport 2019: le 3 Junior premiate nel Trofeo Zentiva

0
618

Camilla, Matilde e Alice. Queste le 3 atlete premiate nel Trofeo Zentiva, eccellenze nel Nuoto, nel Basket e nella Ginnastica. Andiamo a scoprire la loro storia! 
Camilla Simicich [Nuoto] Il suo rapporto con questa disciplina prende il via a 6 anni. Sino agli Esordienti A si allena con Pontecarrega e poi passa a Genova Nuoto. Alla Sciorba, con il tecnico Davide Ambrosi, si migliora stagione dopo stagione. E’ vicecampionessa italiana giovanile nei 50 e nei 100 dorso. Mai nessuna, nella storia del nuoto ligure, veloce come lei nei 100 dorso in vasca da 50 (1’03’’54 record regionale assoluto).  Prima classificata con 5594 voti.

Matilde Pini [Basket] 
 Tesserata Basket Pegli, partecipa a due finali nazionali Under 14 ed è, in entrambe le occasioni, inserita nel quintetto ideale. Nel 2018, con le giovani sharkers, conquistaa il bronzo. Affronta e vince il trofeo BAM (Slovenia) con la Nazionale Under 14 da capitana. Nel 2018/2019, con la squadra bluarancio della presidente Antonella Traversa e di coach Ezio Torcia, è la  migliore giocatrice della seconda tappa dell’ European Girls Basketball League.  Seconda classificata con 4446 voti.

 

Alice D’Amato [Ginnastica]  Inizia l’attività all’Andrea Doria assieme alla gemella Asia e insieme, nel 2015, passano alla Brixia. Vincitrice di tre scudetti e, nel 2017, dei Giochi del Mediterraneo Juniores con l’oro al corpo libero e due argenti nell’all-around e alla trave. Partecipa agli EYOF ed è argento a squadre, oro a squadre agli Europei di Glasgow. Vince il bronzo europeo alle Parallele Assimetriche, al suo debutto senior nel 2019 a Stettino. Nella stessa manifestazione, si classifica 4° nel concorso generale.  Terza classificata con 4105 voti