Galà dello Sport 2019: i 3 Junior premiati nel Trofeo Cambiaso Risso

0
365

Il vincitore degli Australian Open Junior di Tennis, il pallavolista della Nazionale giovanile, un azzurro di beach handball. Andiamo a conoscere nel dettaglio le loro carriere. Lorenzo Musetti [Tennis] È il più giovane tennista italiano ad aver vinto una prova del Grande Slam Juniores. Tra gli Under 18, sale alla ribalta delle cronache nazionali dopo il successo agli Australian Open 2019 . Raggiunge la finale degli US Open 2018 e porta a casa altri sei titoli. È stato n° 2 della classifica mondiale ITF Juniores. Conquista i suoi primi punti nella classifica ATP nell’aprile 2019, la sua storia si incrocia prima con il Circolo Tennis Spezia e poi con il Park, con cui gioca nel campionato di A1. Primo classificato con 4463 voti.

Luca Porro [Pallavolo] Quindici anni appena compiuti, è il capitano della Nazionale Allievi di Pallavolo. Schiacciatore e ricevitore dell’under 16 e della serie C della Colombo Genova, è due volte campione d’Italia under 14 maschile e secondo nell’under 13. E’ premiato come miglior giocatore d’Italia leva 2004. E’ uno degli atleti più promettenti del volley giovanile azzurro.    Secondo  classificato con 4146 voti.

 

Alessandro Benini [Pallamano]  Entra nelle file dell’ ASD Pallamano Ventimiglia all’età di 12 grazie a un corso del prof. Giuseppe Malatino. Vince titoli regionali e interregionali giovanili, brilla nel campionato Senior delle Alpi  Marittime Francesi. Fa parte della rappresentativa dell’Area Nord e poi della Nazionale Under 18 di Beach Handball con cui disputa numerosi stage di preparazione e prestigiosi tornei internazionali. Terzo  classificato con 3714 voti.