Vent’anni di Stelle nello Sport: il messaggio del presidente CIP

0
116

Alla Festa dello Sport 2019 del Porto Antico, con particolare attenzione alla Giornata Paralimpica in programma venerdì 24 maggio dalle 9 alle 13, sarà presente anche Luca Pancalli. Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico scrive a Michele Corti, presidente Stelle nello Sport, per rivolgere le sue felicitazioni per lo speciale compleanno del progetto che valorizza lo Sport in Liguria.

Qui il programma della Giornata Paralimpica alla Festa dello Sport

E’ tanta la stima che nutro nei confronti del lavoro che, da vent’anni a questa parte, continuate a svolgere, con quella abnegazione e quella passione che, da sempre, vi contraddistinguono e che fanno di questo appuntamento uno dei più importanti della stagione, sia per quella capacità di trasmettere i veri valori della pratica sportiva che per la sensibilità con quale riuscite a coinvolgere i giovani, avvicinandoli a varie discipline, tra queste quelle paralimpiche, che tanto hanno da insegnare a ragazzi e ragazze che attraversano una fase della loro vita in cui hanno bisogno di essere contagiati da valori positivi, quegli stessi valori positivi che gli sport paralimpici e i loro protagonisti sono in grado di trasmettere.

I numeri che raccontano dei traguardi raggiunti dal progetto Stelle nello Sport in questi vent’anni parlano da soli. La capacità di mettersi a fianco della città anche e soprattutto nei momenti drammatici com’è stato in occasione della tragedia del Ponte Morandi è segno di un entusiasmo genuino, di una passione che si alimenta nel sostegno a favore di associazioni che rappresentano modelli di sensibilità ed efficienza, come l’associazione Gigi Ghirotti Onlus che, per chi conosce la realtà genovese, rappresenta una vera istituzione a livello cittadino.

Vedi, Presidente, è proprio questa passione che riconosco in Voi che mi fa sentire vicino al progetto Stelle nello Sport, che mi fa condividere un percorso comune, che mi fa guardare al futuro con ottimismo, pur nella consapevolezza del tanto lavoro ancora da fare per sensibilizzare la società in cui viviamo.

Con la certezza che anche questa edizione del Galà delle Stelle nello Sport rappresenti un nuovo motivo di vanto e orgoglio per tutti Voi, Vi invio il mio augurio più sincero affinché anche quest’anno sappiate far passare il potente messaggio culturale che lo sport, da sempre, è in grado di trasmettere”.

Luca Pancalli
Presidente Comitato Italiano Paralimpico