Free Sport asd ed Eunike: una Festa dello Sport sempre più “special”

0
256

Free Sport asd ed Eunike, team Special Olympics, vi aspettano venerdì 24 maggio presso il Piazzale Mandraccio dalle 9 alle 13 per farvi conoscere le proprie attività e lo Sport Unificato, attraverso giochi rivolti a bambine/i e ragazze/i con e senza disabilità.
L’evento fa parte del programma della grande Festa dello Sport 2019 e si svolgerà all’interno dell’area Stelle nello Sport a fianco del palco.

“Quest’anno gli studenti delle scuole che verranno a trovarci potranno provare giochi e percorsi motori ispirati alle discipline del badminton, del floor hockey e del tiro a segno, seguiti da tecnici Special Olympics e laureati in Scienze Motorie – fanno sapere Free Sport ed EunikeTutti i giochi saranno adattati per essere praticati da bambine/i con disabilità motoria o intellettiva e senza disabilità”.

FREE SPORT ED EUNIKE

La missione di FREE SPORT è di utilizzare lo sport come strumento di integrazione e inclusione per bambini e ragazzi con e senza disabilità. L’associazione organizza sul territorio genovese corsi di calcio e multisport, aperti a tutti.
Per maggiori informazioni sulle attività da noi organizzate durante l’intera stagione sportiva, sempre rivolte a persone con e senza disabilità, vi invitiamo a contattarci scrivendo a asdasdfreesportge@gmail.com.

Il Team EUNIKE è un’associazione sportiva dilettantistica ligure specializzata in Sport Unificato e attività per bambini, ragazzi e adulti con disabilità intellettiva, motoria e/o sensoriale, disturbi del comportamento o dell’apprendimento. Le attività si svolgono a Savona, Albisola (SV), Celle (SV), Arenzano (GE), Genova Pegli (GE) e Carasco (GE), con corsi di atletica, badminton, bocce, corsa con racchette da neve, ginnastica artistica, golf, nuoto, nuoto in acque aperte, musical, pallavolo e multisport, aperti a tutti.
Per maggiori informazioni sulle attività da noi organizzate durante l’intera stagione sportiva, sempre rivolte a persone con e senza disabilità, vi invitiamo a contattarci scrivendo a info@eunikeasd.it o visitando il sito www.eunikeasd.it.

COSA E’ LO SPORT UNIFICATO SPECIAL OLYMPICS

In un team di Sport Unificato Special Olympics, di qualsiasi disciplina, atleti con disabilità e partner di pari età e pari abilità senza disabilità si allenano e competono insieme. Ai benefici di una regolare attività sportiva in termini di benessere e salute si associano l’arricchimento personale e la valenza educativa che esperienze così coinvolgenti di inclusione sociale sanno trasmettere. Giocando insieme si impara a valorizzare le proprie abilità e quelle dei compagni, in un clima divertente e sereno.

Appuntamento venerdì 24 maggio dalle 9 alle 13 nel Piazzale Mandraccio a Genova!