A Scuola di Sport: settima tappa a San Fruttuoso (FOTO e VIDEO)

0
65

Un’altra splendida giornata di gioco, sport e festa. Quasi cento bimbi di prima e seconda elementare delle Scuole Fanciulli e Francescane si sono divertiti provando Rugby, Volley, Calcio e Basket.

Nel bellissimo scenario dell’Istituto Fassicomo (in Via Imperiale, nel quartiere di San Fruttuoso), si è tenuta la settimana tappa di “A Scuola di Sport”, il progetto promosso per i 20 anni di Stelle nello Sport con il coordinamento di Smartsport, il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Comni e Miur e il sostegno di Gruppo Investimenti Portuali, Amiu, Villa Montallegro e Panarello.

Per tutti voglia di imparare le quattro discipline di squadra e premiazione finale con il quaderno offerto da Amiu e la merenda firmata Panarello. Oltre ovviamente alla Coppa che è il trofeo di classe e che rimarrà nell’aula a ricordare la gioiosa giornata vissuta dai bimbi in un percorso ludico-sportivo che li ha portati a scoprire discipline sportive affascinanti e divertenti.

A premiare i ragazzi, questa volta sono stati Michele Corti, presidente dell’Associazione Stelle nello Sport, e Angelo Catanzano, coordinatore del progetto per Smartsport. Con loro anche il referente Miur per Scuola e Sport, Pierpaolo Varaldo.