Alla Festa dello Sport 2019 l’area delle Stelle con 10 discipline sportive

0
825

L’area di Stelle nello Sport, al fianco del palco di piazzale Mandraccio, è da sempre dedicata alla conoscenza di numerose discipline. Le società sportive si alternano per far provare il pubblico, giovani e non, affinché possa entrare a contatto con alcune delle peculiarità del proprio sport. Istruttori qualificati, accompagnati dai propri atleti, sono a disposizione per dare informazioni e, soprattutto, provare! Le famiglie possono far provare i propri figli e ricevere un depliant informativo sull’attività.

Venerdì 24 maggio appuntamento con Free Sport ed Eunike dalle 9 alle 13 con un percorso multisport ideato e ambientato da queste due importanti realtà Special Olympics. Dalle 13 alle 15, toccherà alla Ginnastica San Michele mentre dalle 15 alle 19 l’area Stelle nello Sport sarà gestita dalla Lanterna Taekwondo del maestro Fabrizio Terrile.

Il pugilato sarà presentato sabato mattina dalle 10 alle 12 dai tecnici FPI Liguria. Dalle 12 alle 14 focus sulla kick boxing a cura della Marnikca del maestro Giovanni Marangoni. Ancora Taekwondo sabato dalle 14 alle 16 grazie alla Lanterna, poi dalle 16 alle 18 sarà possibile salire sull’air track della Ginnastica San Fruttuoso di Paolo Asborno e Serena Mariotto. La scena, dalle 18 alle 20, sarà per la Tiger Temple di Moise Riggi, eccellenza di Muay Thai.

Apertura domenicale (10-12) dedicata alla Ginnastica Ritmica con la partecipazione del team Santa Sabina. Possibilità, dalle 12 alle 14, di prova delle Scherma grazie a GenovaScherma con il maestro Luca Mei. Dalle 14 alle 16 a tutta Savate con la società di Molassana diretta da Francesco Chiapparino. CSDO 2000 e Sport Center Savona, con i maestri Ghinolfi e Mazzarello, porteranno in scena, dalle 16 alle 18, wushu, kung fu, sanda e yoga.