Studenteschi Calcio a 5: a Pra’ l’incoronazione delle migliori squadre regionali

0
90

Si sono conclusi i Giochi Sportivi Studenteschi di calcio a 5 con le finali regionali che si sono svolte sui campi allestiti al “Ferrando” di Genova Pra.  Appuntamento sostenuto, a livello di promozione da Stelle nello Sport, partner del MIUR nella valorizzazione dello sport scolastico. 

Si sono affrontate le squadre delle quattro province liguri che si sono qualificate dopo le loro fasi provinciali nelle categorie cadetti cadette allievi e allieve.

Sotto la regia dell’onnipresente Prof. Antonio Nappo, la presenza della referente territoriale di La Spezia Prof.ssa Giovanna Agnolucci e della docente Prof. Sonia Manfucci che ha arbitrato alcune partite le squadre si sono affrontate all’insegna del fair play.

Le classifiche finali hanno premiato per la categoria allievi la scuola Genovese degli Emiliani del Prof. Gianfranco Ciola che ha regolato in finale la compagine del Ferraris Pancaldo di Savona seguita dal Prof. Bossolino. Terzi i ragazzi dell’Aicardi Imperia che hanno regolato ai rigori i pari età del Cappellini La Spezia.

Successo annunciato del  IIS E. Montale di Genova nella categoria allieve in quanto nelle sue file schierava almeno tre giocatrici reduci dal mondiale a 11 giocato a Belgrado. La squadra della Prof . Pannivello ha regolato le pari età del Pacinotti Spezia seguite dalla Prof.ssa Pramaggiore.

Nella categoria cadetti il Sanremo Ponente ha vinto all’ultimo secondo contro Isa 1 di La Spezia mentre terzo è arrivato IC Rapallo. Nella categoria cadette il successo è andato all’IC Bogliasco del Prof. Enrico Calvi  che ha regolato in finale con il minimo scarto ISA 4 di La Spezia, terzo il Sanremo Ponente.

Prossima tappa per le categorie allievi ed allieve saranno i Nazionali che si svolgeranno a Giulianova dal 14 al 18 maggio prossimo