Studenteschi Calcio a 5: decretate le ultime squadre finaliste

0
41

Si sono svolti ieri sul campo “Ferrando” di Pra le finali provinciali di calcio a 5 delle categorie cadetti e cadette che hanno determinato le ultime due squadre genovesi che parteciperanno alle finali Regionali in programma sempre sul medesimo campo della Praese mercoledì 17 aprile. Attività studentesca come sempre oggetto di promozione da parte del progetto Stelle nello Sport. 
Nella categoria cadetti si sono affrontate quattro scuole vincitrici dei gironi e delle semifinali ed ha prevalso ai rigori nella finalissima l’IC Rapallo su un agguerritissimo IC Quarto del Prof. Lantero.

La finalina di consolazione ha visto il Pontedecimo prevalere sull’IC Santa Margherita Ligure del Prof. Lagorio.
Tutte le partite sono state molto tirate e la lotteria dei rigori ha premiato alla fine la compagine della Prof.ssa Bogliardi.

In campo femminile si è svolto un girone a tre squadre con la presenza dell’IC Bogliasco, IC Voltri ed IC Pontedecimo.
La squadra del Prof. Enrico Calvi ha vinto tutte le partite ed ha conseguito una vittoria importante secondo è risultato l’IC Voltri mentre al terzo posto si è classificato IC Pontedecimo.

Tutte le gare si sono svolte in un ottimo clima , sotto l’abile e consueta regia del Prof. Antonio Nappo vero deus ex machina del calcio giovanile Genovese coadiuvato dalla Prof.ssa Sonia Manfucci .
“Un particolare ringraziamento a tutta la società della Praese che ha messo a disposizione gratuitamente l’impianto e lo concederà anche il prossimo 17 aprile per le finali regionali che vedranno impegnate le formazioni delle categorie allieve ed allievi , per un posto alle finali nazionali di Giulianova e delle categorie cadetti e cadette con la sorpresa di un viaggio premio a Roma il 24 maggio al cospetto del Santo Padre, Ministro ed altre autorità nella Sala Nervi in Vaticano per far da cornice ad una manifestazione finale che ha visto coinvolte le scuole del Lazio e dell’Abruzzo” afferma il coordinatore regionale di Educazione Fisica Pierpaolo Varaldo.