Gli Studenteschi di Volley incoronano Albenga, Genova e Sanremo

0
297

Si sono svolti a La Spezia presso il PalaMariotti e a Santo Stefano Magra presso Pala Conti con la regia della Referente Territoriale di La Spezia Prof. Giovanna Agnolucci le finali Regionali degli Volley e Volley S3 che servivano per qualificare le formazioni Liguri che si cimenteranno nelle Finali Nazionali. 

Ottima la disponibilità dei due impianti che hanno accolto le squadre partecipanti ed unn plauso va al Prof. Manrico Benevelli che ha curato tutta la parte dedicata all’S3 nel Pala Conti allestendo i campi necessari alla manifestazione.

Gli arbitri di entrambe le manifestazioni sono stati seguiti dal Prof. marcello Storti, che oltre che collega è anche il designatore degli arbitri Spezzini.

Le partite si sono svolte regolarmente, alcune sono state veramente combattute e terminate al terzo set con scarti esigui tra le due formazioni.

In campo femminile allieve grande prestazione del Liceo Bruno di Albenga che ha regolato in finale al  terzo set le pari età del Liceo D’Oria di Genova al termine di un incontro molto bello ed interessante.

In campo maschile allievi vittoria del Lanfranconi di Genova sul Vieusseux di Imperia con i Genovesi che si sono imposti in due set ma faticando all’inverosimile contro una formazione coriacea e determinata. La differenza l’ha fatta la coesione dei componenti della squadra genovese che provengono dalla stessa società sportiva di Voltri.

Nelle medie di primo grado importante affermazione del IC Pra del Prof. Marco Zelo che in campo maschile ha regolato tutti gli avversari, mentre nelle femmine il Sanremo Centro Levante ha vinto tutte le sfide in modo convincente.

Di seguito le classifiche finali

Volley

Categoria Allieve

1° Liceo Giordano Bruno di Albenga (SV)

2° Liceo D’Oria Genova

3° Liceo Pacinotti SP

4° Liceo Vieusseux IM

Categoria Allievi

1° Liceo Lanfranconi Genova

2° Liceo Cassini Sanremo

3° Liceo Pacinotti Spezia

4° liceo Giordano Bruno Albenga (SV)

Volley S3

Cat Cadette

1° IC Sanremo Centro Levante (IM)

2° Ic Santo Stefano Magra (SP)

3° Ic Cairo Montenotte (SV)

4 IC Pra (GE)

Cadetti

1à IC Pra Genova

2° Ic Cairo Montenotte (SV)

3° Ic Sanremo Centro Levante (IM)

4° IC Pellico Mazzini (SP)

Prossimo appuntamento per le categorie Allieve ed Allievi le finali nazionali di Bari in programma dal 14 al 18 maggio nel capoluogo pugliese mentre le rappresentative dell’S3 si sfideranno con i pari età alle finali nazionali di Marina di Massa dal 20 al 24 maggio.