A Scuola di Sport: che festa per la prima Tappa

0
658

E’ stata una bellissima mattinata. Di sport e di festa. Foto che dicono tutto. La gioia, il sorriso, la voglia di imparare e la passione per il movimento, il gioco, lo sport!

A Scuola di Sport 2019 non poteva iniziare meglio. Nel PalaMaragliano di Genova Prato e sul campo Canova i bimbi di prima e seconda elementare delle Scuole Burlando, Papa Giovanni XXIII e San Giacomo si sono appassionati a tennis, calcio, rugby e volley grazie agli istruttori di Federtennis, Figc, Fipav e RugbyTots.

Grande successo ha riscosso Paolo Rossi, testimonial della Genova Football Freestyle che ha fatto giocare i bambini e li ha “impressionati” con i suoi palleggi da record.

Molto apprezzato anche il laboratorio didattico sviluppato da Cristina Cambi in collaborazione con Amiu sul tema della sostenibilità ambientale grazie al progetto “Differenziata 10 e lode”.

Per tutti, alla fine, la premiazione con la Coppa che sarà esposta in ogni classe consegnata dal presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo. E poi a tutti i bimbi il gadget offerto da Amiu, la merenda firmata Panarello e il depliant della Festa dello Sport che li accoglierà il 24 maggio per la tappa finale: l’Olimpiade delle Scuole.