Studenteschi di Danza Sportiva con quasi 300 partecipanti

0
279

Si sono svolti presso il centro Civico di Via Buranello a Sampierdarena le finali dei Campionati Studenteschi di Danza Sportiva, attività che vede il MIUR in cabina di regia con Stelle nello Sport  partner nell’ambito della promozione dello sport scolastico. 

Notevole la partecipazione con un totale di 289 studenti delle scuole medie di primo e secondo grado presenti in rappresentanza di ben 23 scuole. Tutto questo sotto l’abile regia di Antonella Sbragi, Presidente della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) Liguria, e del Past President Mauro Guala, capaci di curare alla perfezione l’evento. Si sono esibiti in coreografie eccellenti in piccoli e grandi gruppi, nonché come individualisti, ragazzi e ragazze provenienti da tutte le scuole della Provincia con ottimi risultati.

“Grande merito va dato alle docenti delle scuole che hanno preparato,  in questa prima parte dell’anno scolastico,  gli studenti e studentesse al fine di arrivare a cimentarsi con diverse coreografie supportate da musiche appropriate  e ricercate rispetto alle loro performance” afferma Pierpaolo Varaldo, coordinatore regionale di Educazione Fisica.

Presenti alle gare il Presidente e l’assessore  allo sport e tempo libero del Municipio II Centro Ovest Geom. Fabrizio Radi che ha concesso l’utilizzo della struttura ed ha partecipato attivamente alle premiazioni.

Grande lavoro e grande professionalità da parte dei Giudici FIDS Floriana Lagorio, Silvia Ledda e Silvia Favenza che hanno messo in fila le diverse esibizioni nella seguente classifica finale, che darà accesso alle Finali Regionali in programma a Rapallo nella palestra del Liceo Sportivo Liceti il 28 marzo prossimo

Scuola secondaria di primo grado

Piccolo gruppo

1° IC TERRALBA

2° IC AD NIVES

Grande gruppo

1° IC VOLTRI 2

2° IC TEGLIA

 

Scuola secondaria di secondogrado

Piccolo gruppo

1° IIS BERGESE

2° LICEO DELEDDA

Grande gruppo

1° LICEO LANFRANCONI

2° LICEO MARCONI DELPINO CHIAVARI

Individuali hip hop/break dance

1° PAVEL ……. NATTA

2° LICEO  MARCONI DELPINO

Da sottolineare l’apporto del Panathlon Club Genova 1952 di Genova nell’ambito del progetto nazionale “il Panathlon incontra lo sport”,  che con la presenza dei  soci Prof.ssa Antonella Sbragi (Presidente FIDS Liguria) e Prof. Roberto Valle (Coordinatore Tecnico Regionale CONI Liguria) ha posto l’accento sui valori dell’attività sportiva scolastica e sul fair play che deve essere sempre presente su ogni campo, ma soprattutto nei campionati sportivi scolastici.

Appuntamento, dunque,  alle finali Regionali di Rapallo del 28 marzo, dove si confronteranno tutte le realtà scolastiche regionali per l’accesso alla fase finale Nazionale in programma a Catania dal 10 al 13 aprile prossimi.