Domenica 24 marzo “AmA Genova” con i campioni di Pattinaggio al Porto Antico

0
49

A 7 mesi dalla tragedia del ponte Morandi, l’ICE CLUB GENOVA a.s.d, con il patrocinio del Comune di Genova, la collaborazione di Galata Edizioni, del campione di pattinaggio sul ghiaccio Ondřej Hotárek e della Engievents s.r.l.; col sostegno del Consigliere Comunale con delega allo Sport Stefano Anzalone e il patrocinio di Stelle nello Sport, organizza la manifestazione: AmA Genova.

L’appuntamento è domenica 24 marzo 2019 alle ore 18:30 presso la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Porto Antico: l’ingresso è a offerta libera per acquistare beni di necessità per il Nucleo Cinofilo dei Vigili del Fuoco Liguria.

Il titolo della manifestazione riprende il logo AmA Genova, che è messo gentilmente a disposizione da Galata Edizioni e rispecchia lo spirito della nostra iniziativa. “L’editore con entusiasmo ci ha anche messo a disposizione le cartoline e i segnalibri con il logo, affinché possiamo devolvere totalmente il ricavato della vendita in beneficenza – fa sapere il presidente Andrea Galanti – Engievents ha messo generosamente a disposizione la pista di ghiaccio, le proprie strutture e competenze e il proprio staff”. 

“AmA Genova è un atto d’amore per la nostra città e per tutti coloro che hanno offerto, e tuttora offrono, il loro contributo per risollevare Genova dalla tragedia dell’agosto scorso.
Ci piacerebbe poter riunire tutti i genovesi, quanto meno con il cuore, in un unico grande abbraccio” prosegue Galanti. Abbraccio del cuore che si estende alle vittime del ponte e ai loro familiari

“Abbiamo scelto come destinatario della nostra iniziativa il Nucleo Cinofilo dei Vigili del Fuoco della sezione Liguria per ringraziare tutti coloro (uomini e cani) che si sono adoperati nell’aiuto e nel soccorso, ricordando anche il lavoro che svolgono ogni giorno per noi. Alla manifestazione speriamo possa essere presente il sindaco Marco Bucci, che con il suo impegno e la sua determinazione ha guidato e guida la città in questi mesi così importanti. Siamo molto grati anche al Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che abbiamo invitato e speriamo possa essere con noi”. 

Saranno presenti alcune unità del Nucleo Cinofilo dei Vigili del Fuoco, per le quali è stato riservato uno spazio dedicato durante l’evento, per poter esprimere loro ufficialmente la nostra gratitudine e il nostro affetto.

Atleti e campioni di pattinaggio di fama nazionale e internazionale ritengono un onore poter pattinare gratuitamente per Genova. Si esibiranno sul ghiaccio: Ondřej Hotárek (più volte campione italiano da solo e in coppia con Valentina Marchei, numerose le sue partecipazioni a campionati europei e mondiali e alle Olimpiadi); Lucrezia Beccari (giovanissima promessa del pattinaggio artisitico, vincitrice di molte competizioni e medaglia d’oro al Campionato Nazionale Novice Advanced Elite); Chenny Paolucci (nella stagione 2016-2017, suo primo anno in categoria

Junior Elite, ha ottenuto un quarto posto ai Campionati italiani Assoluti e un terzo posto alla Coupe Du Printemps); le coppie di artistico Alyssa Montan/Manuel Piazza (medaglia d’argento agli ultimi campionati italiani in categoria Junior e ad altre competizioni internazionali); Federica Zamponi/Marco Zandron (medaglia di bronzo agli ultimi campionati italiani); François Boulanger, ex atleta Ice Club Genova che da Parigi, dove vive e si allena, verrà appositamente a Genova per esprimerci la sua solidarietà; e altri campioni.

A seguire le esibizioni di alcuni tra i più bravi atleti di Ice Club Genova. Infine gli atleti più piccoli libereranno 43 palloncini bianchi a ricordo delle vittime. La mezz’ora finale sarà per tutti i ragazzi e atleti, con la possibilità di pattinare insieme liberamente.