Che musica … per Stelle nello Sport!

0
242

Marta Taddei e Noemi Kamaras sono i due violino. Roberta Ardito è la Viola e Giulia Gatti il Violoncello. Insieme formano Alter Echo String Quartet. E’ loro la colonna sonora della Charity Dinner di Stelle nello Sport per la Gigi Ghirotti.

Il Quartetto nasce sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda dei Pooh. Dopo aver girato l’Italia con grandi artisti come: Andrea Bocelli, Sting, Mario Biondi, Roby Fachinetti, Francesco De Gregori, Giovanni Allevi, Morgan, Francesco Renga, Raphael Gualazzi, Baustelle, PFM, Massimo Ranieri, Jerry Calà, Gigi Proietti.

Sono ospiti d’onore per eventi Dolce&Gabbana, Gucci Italia, Bulgari, Porsche, Mercedes, spot TIM 2017, Zurich Connect e Innova Finance. Hanno deciso di proporre la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop, diventando un punto di riferimento cross-over nel panorama italiano.

Il Quartetto d’archi femminile Alter Echo accompagna il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale nel tempo, con un programma vario ed originale dal titolo “BaRock” dal Barocco al Rock. Da Vivaldi a Lady Gaga, da Bach ai Led Zeppelin, passando per musiche da film, tanghi e Rondò Veneziano con sonorità, adattamenti e arrangiamenti che esaltano e valorizzano al massimo la raffinata forma del quartetto d’archi interagendo anche con il pubblico e coinvolgendolo in maniera ironica, una passeggiata divertente nel tempo della musica.

Alla speciale serata dei 20 anni di Stelle nello Sport presso l’Acquario di Genova propongono “5 minuti di de Andrè”, il Medley composto da suoi 3 famosissimi capolavori, Via del campo, Geordie e Don Raffaè. Un omaggio al “nostro” Cantautore e a tutta Genova, una serata speciale!