L’azienda genovese, da sempre attenta agli aspetti educativi e culturali nelle diverse discipline, ospiterà presso l’Acquario di Genova la cena benefica prevista in questa edizione per raccogliere fondi a sostegno della Gigi Ghirotti Onlus.
La scelta di Costa Edutainment di sostenere Stelle nello Sport risponde ad alcuni valori che da sempre guidano l’azienda: le azioni educative e al tempo stesso coinvolgenti, in stile edutainment, rivolte al target dei giovani e delle scuole, l’attenzione verso tematiche sociali e al supporto di categorie meno fortunate e infine la valorizzazione delle risorse e dei talenti del territorio.
Specializzata nella gestione di grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica, la società gestisce oggi 11 strutture a livello nazionale e internazionale: a Genova l’Acquario di Genova, il più grande acquario in Europa, il Galata Museo del Mare con il sommergibile S-518 Nazario Sauro, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo, e da maggio 2013, la mostra-percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, Dialogo nel Buio.
Sul territorio nazionale l’Acquario di Cattolica, i parchi Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura sulla riviera romagnola, l’Acquario di Livorno in Toscana e il Mediterraneo Marine Park a Malta. Nel 2018, il gruppo, che conta circa 500 dipendenti, ha accolto 3 milioni visitatori e realizzato un fatturato consolidato di circa 62 milioni di Euro.