Stelle nello Sport TV: puntata 26 (Anno 20) su PrimocanaleTg24

0
497

Ventiseiesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2018-2019 (Anno 20), in onda giovedì 28 febbraio (ore 21), venerdì 1 marzo (ore 23), sabato 2 marzo ore 19 e domenica 3 marzo (ore 20:30). A cura di Michele Corti e Marco Callai, in onda su Primocanale TG 24 (canale 11 Primocanale) e on demand. 
Nuovo appuntamento con il progetto “Una Classe di Valori” a Cornigliano con i fratelli sanstevesi Federico e Francesco Garibaldi invitati dalla professoressa Cinzia Tono a raccontare la propria passione per il Canottaggio e il Coastal Rowing, disciplina nella quale sono due volte campioni del mondo.

Ci spostiamo a Rapallo per celebrare  i campioni del Canottaggio a Sedile Fisso. Sentiamo Benedetta Bellio, quindici volte campionessa d’Italia con la Sportiva Murcarolo, e Roberto Moscatelli, allenatore del Club Sportivo Urania per la quinta volta leader della classifica nazionale.

La LNI Rapallo e i campioni della Pesca Sportiva, l’attività condotta con i giovani e gli studenti (Vela Scuola) nella Vela, la tradizione nel Canottaggio e attenzione all’ambiente, come ci spiega il vicepresidente Pierangelo Paganini. Rimaniamo in acqua per vivere assieme alla life saver Martina Repetto (Sportiva Sturla) le emozioni dell’ultima medaglia ai tricolori indoor di salvamento.

Il calendario della Ginnastica, in Liguria, vede le società FGI avvicinarsi all’epilogo dei campionati regionali. In alcuni settori, ci sono squadre di ginnaste impegnate in appuntamenti interregionali e nazionali. Il presidente Pino Raiola concentra l’attenzione sulla questione impiantistica.

Il ritorno di Nicola Picasso non poteva esser più felice con la conquista di due titoli regionali a dicembre. Il capitano dell’Ardita Boxing Club prepara il prossimo impegno: i Tricolori. L’occasione, dall’Ardita 2.0 di via Carrara 160, è propizia per parlare anche della passione per la Savate.

Presso l’Unione Sportiva Sestri Ponente si svolgono le lezioni del progetto Sicurinsieme, rivolto a donne maggiorenni che prevede incontri teorici gratuiti di autodifesa personale di base. Ne parliamo assieme alla maestra Stefania Bavoso, docente nazionale MGA, e con il presidente Giovanni Travo.

Marco Costa è, da settembre, alla guida del Basket Pegli. Un’esperienza molto importante, al servizio della crescita dei giovani che stanno vivendo una positiva esperienza in serie C Silver.

Il reclutamento delle giovani leve del tennis, la fase di apprendimento attraverso un gioco, la bontà della formazione delle Scuole: tutto questo è alla base del FIT Junior Program, curato a Genova dalle responsabili federali Antonella Bini e Alessandra Murialdo.