Stelle nello Sport 2019… sipario!

0
821

Ore 12 di lunedì 18 febbraio. Sala della Trasparenza di Regione Liguria. Si alza il sipario sulla 20° edizione di Stelle nello Sport, il più importante progetto di promozione della cultura e dei valori dello Sport in Liguria.

Tante conferme importanti e molte novità straordinarie per festeggiare un compleanno speciale. Venti anni di impegno e passione a sostegno dello Sport, dei Giovani e del territorio ligure.

Ripartirà la corsa al voto per eleggere Atleti e Società sportive dell’anno. Inizieranno a “fioccare” le foto per la 7° edizione del Premio Fotografico Nicali – Iren, saranno illustrate tutte le attività dedicate alla Scuola con il patrocinio del Miur.

Al fianco del Prof. Henriquet presenteremo tutte le iniziative a sostegno della Gigi Ghirotti Onlus, dall’Asta benefica alla Charity Dinner del 14 marzo all’Acquario di Genova. E poi anticipazioni sul forum “Sport. Valori. Territorio” programmato per il 4 aprile a Terrazza Colombo con grandi ospiti del mondo sportivo, istituzionale e imprenditoriale.

E’ l’inizio di un percorso intenso e bellissimo che ci porterà a incontrare centinaia di dirigenti sportivi con la 12° edizione dell’Annuario Ligure dello Sport e il workshop “L’indotto dello Sport” con i numeri degli Eventi sportivi in Liguria. L’arrivo è noto: la grande Festa dello Sport naturale chiusura di tutti i progetti tra le società sportive, al fianco delle Federazioni e nel mondo della Scuola. Fissate la data in agenda: dal 24 al 26 maggio il Porto Antico si trasformerà nuovamente in uno straordinario Parco Olimpico.

Al lancio in Regione Liguria interverranno Ilaria Cavo (assessore Sport Regione Liguria), Stefano Anzalone (consigliere Delegato Sport Comune Genova), Antonio Micillo (presidente Coni Liguria), Rino Zappalà (delegato Coni Genova) e Pierpaolo Varaldo (coordinatore Educazione Fisica Miur) unitamente ad alcune delle Stelle nello Sport del passato: Luca Baldini (nuoto), Gabriele Bino (scherma), Giorgia Consiglio (nuoto), Giulia Gualco (ginnastica), Gianfilippo Mirabile (canottaggio e triathlon paralimpico), Diego Negri (vela), Emanuela Pierantozzi (judo), Emma Quaglia (atletica), Elisa Casanova (pallanuoto) e Edoardo Stochino (nuoto).

Tutti insieme per celebrare 20 anni di amore per lo sport. Di impegno e passione. Di voglia di essere al fianco di chi porta avanti una attività preziosa per i nostri giovani. Sarà una edizione ricca di cose belle. Ecco una anticipazione. Il  video celebrativo dei nostri prii 20 anni.